U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Berretti – Girone D – 15^ Giornata

Ischia Isolaverde – Salernitana 0 – 1

Rete: 28’ st rig. Cappiello.

 

Ischia Isolaverde: Lamarra, Aiello, Pistola, Boria, Di Costanzo, Prestopino, Sirabella (38’ st Di Bello), Esposito, Pesce, Mazzella (30’ st Caffin), Elia (10’ st Cuomo). All.: Leo.

 

A disposizione: Telese, Trani, Di Sapia, Conte.

 

Salernitana: Ronchi, Penta, Di Murro, Trozzo, De Sio, Di Fraia, Dragonetti (16’ st Faella), Bevilacqua, Cappiello, Sannino, Apicella (35’ st D’Avino). All.: Mariani.

 

A disposizione: Manzo, De Marianis, Esposito, Castaldi, Bruno.

 

Arbitro: Amato di Castellammare di Stabia.

Assistenti: Mistico (sez. Torre del Greco) – Nappo (sez. Torre del Greco).

 

Ammoniti: Pistola (I), De Sio, Faella (S).

Espulso: 27’ st Pistola (I).

Angoli: 2 – 7

Recupero: 4’ st.

 

ISCHIA (NA) – Quinta vittoria consecutiva per la Salernitana “Berretti”. Al campo “Rispoli” i granatini del tecnico Mariani s’impongono di misura sull’Ischia grazie a un calcio di rigore realizzato da Cappiello. Prima parte del match molto tattica, con le due squadre che faticano a trovare il varco giusto per creare occasioni da gol: ne viene fuori un primo tempo avaro di emozioni che si chiude sull’inevitabile 0–0. Nella ripresa la Salernitana torna in campo con un piglio diverso e costruisce in sequenza diverse palle gol con Cappiello, Apicella e Dragonetti, ma un po’ per imprecisione, un po’ per bravura del portiere isolano Lamarra, il risultato non si sblocca. L’episodio chiave al 27’: sugli sviluppi di un’azione d’angolo la sfera giunge sui piedi di Di Fraia, messo giù da Pistola, che si becca il secondo giallo e costringe l’arbitro a fischiare il calcio di rigore. Dagli undici metri Cappiello è freddo a battere Lamarra e a portare in vantaggio i suoi. In superiorità numerica, gli ospiti provano a legittimare il risultato sfiorando il raddoppio con D’Avino prima e Cappiello poi. Il punteggio non cambia più ma per la Salernitana può bastare per inanellare il sesto risultato utile consecutivo.