Berretti: Salernitana – Aversa Normanna 1 – 0

News

Berretti: Salernitana – Aversa Normanna 1 – 0

Berretti – Fase Finale – Ottavi di finale – Gara di andata

Salernitana – Aversa Normanna 1 – 0

Rete: 19′ st Cassetta.

Salernitana: Sabbato, Gabbiano, Gazzaneo, Bovi, Rodio, Santoro, Montefusco (34′ pt Aprile), Nappo, Somma (11′ st Cassetta), Martiniello, Tarallo. All.: Chianese.

A disposizione: Izzo, Trozzo, Giacchetti, Bruno, Tommmasiello.

Aversa Normanna: Salese, Celentano (27′ st Fabozzi), De Vincenzo, Venditti, Gifuni, Amitrano, Del Prete, Romano, Fiorito (39′ st Rolla), Finizio, Ciocia (19′ st Sellitti). All.: Cusano.

A disposizione: Ramaglietta, Di Criscio, Pernasilio, Maisto.

Arbitro: Capraro di Cassino
Assistenti: De Meo (sez. Formia) – Zanella (sez. Latina)

Ammoniti: Bovi, Gazzaneo (S), Del Prete, Romano (A).
Angoli: 5 – 4
Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Nota: al 42′ pt espulso per proteste il tecnico della Salernitana Chianese.

CAMPAGNA (SA) – La Salernitana si aggiudica il primo atto degli ottavi di finale del campionato “Berretti”. Al Campo “Rocco” i granatini di mister Chianese superano di misura l’Aversa Normanna. Decisivo un gol di Cassetta nel secondo tempo. Al 4′ l’Aversa si fa vedere dalle partiti di Sabbato con un calcio di punizione di Venditti che non crea problemi all’estremo difensore granata. La Salernitana risponde al 22′ sempre sugli sviluppi di calcio piazzato: Martiniello svetta di testa su corner di Tarallo ma il suo stacco aereo non inquadra lo specchio della porta. Le due squadre si equivalgono e le occasioni arrivano prevalentemente da palla inattiva. Al 32′ un calcio di punizione di Venditti libera in area Fiorito, la cui volée termina di poco alta sopra la traversa. Passano pochi secondi e Sabbato vola a respingere un colpo di testa di Bovi indirizzato all’incrocio dei pali. Al 37′ Tarallo converge dalla sinistra e conclude con il destro, Salese si distende e devia in corner. Un minuto più tardi Nappo sfiora la traversa con un colpo di testa su angolo di Tarallo. È l’ultima occasione di un primo tempo a reti bianche. Al 2′ della ripresa grande opportunità per Somma, che servito in profondità da Martiniello, batte a rete a colpo sicuro, ma Salese è bravo a chiudere in uscita bassa. Al 14′ Tarallo ci prova dalla distanza, Salese respinge e sul proseguimento dell’azione Nappo conclude sul fondo. Al 16′ incornata di Fiorito di poco fuori. Al 19′ la Salernitana passa: Aprile premia il taglio del neo entrato Cassetta, che entra in area e col piatto destro trafigge Salese sul secondo palo. Al 30′ Sabbato alza in angolo un calcio di punizione di Venditti. Al 44′ il numero uno granata è reattivo sul tiro di Rolla da distanza ravvicinata: il portierino salva il risultato e sigilla la preziosissima vittoria della Salernitana. Appuntamento a sabato prossimo per il return match ad Aversa.

Altre News