Bianchi: “Pronto per iniziare questa rincorsa e puntare in alto”

News

Bianchi: “Pronto per iniziare questa rincorsa e puntare in alto”

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

“Sono contento di essere approdato a Salerno perché sono consapevole che è una piazza importante e molto ambiziosa. Era dall’inizio di gennaio che inseguivo questa maglia ed ora sono motivatissimo e pronto per cominciare questa corsa ai play-off”. Con queste parole si è presentato in conferenza stampa Alberto Bianchi presso la Sala Pier Luigi Nervi del Seci Center.

 

“ll primo impatto col gruppo è stato positivo. – ha continuato il neo difensore granata – Ieri c’era tanta euforia per la vittoria di domenica. Le mie sensazioni sono positive perché mi sembra di aver trovato le condizioni ideali per cercare di migliorare la nostra classifica”.

 

U.S. Salernitana 1919 - Photo IanualeSull’impegno di domenica a Pontedera: “Dobbiamo fare un passo alla volta per cercare di agganciare le squadre che ci precedono in classifica. ll Pontedera è una di queste e domenica cercheremo di fare la nostra partita e di tornare a casa con un risultato positivo. La loro coppia d’attacco è una di quelle che ha fatto meglio fino a questo momento: nei prossimi giorni cercheremo di studiare le giuste contromisure. Sappiamo di incontrare una buona squadra ma siamo consapevoli di esserlo anche noi”.

 

Sul proprio ruolo in campo: “Nella mia carriera ho giocato sia terzino che centrale, anche se negli ultimi anni sono stato impiegato soprattutto al centro di una difesa a quattro. In uno schieramento a tre, invece, ho ricoperto tutti i ruoli. Spesso sono anche riuscito a togliermi qualche soddisfazione in fase realizzativa: quest’anno non sono ancora riuscito a far gol e spero di averli conservati tutti per questa mia nuova avventura a Salerno”.

 

Bianchi ha poi spiegato come si è concretizzata la trattativa che lo ha portato a vestire la maglia della Salernitana: “Ho incontrato il Presidente Lotito di persona e ho parlato al telefono col Presidente Mezzaroma. Mi hanno trasmesso grande carica perché sono convinti che questa squadra possa ambire a posizioni di classifica ben diverse. Credo nel raggiungimento dei play-off e sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per arrivare a ridosso delle prime”.

 

U.S. Salernitana 1919 - Photo IanualeSui tifosi: “Penso che la tifoseria sia una componente fondamentale per la nostra risalita, chiediamo solo di darci un po’ di fiducia. La Società si sta muovendo per rinforzare la squadra, il campionato è ancora lungo e noi contiamo di poter riportare il pubblico dalla nostra parte”.

 

Idee chiare, infine, sullo spirito con cui Bianchi si appresta a vivere la sua esperienza in maglia granata: “È ovvio che il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile, ma negli anni ho capito che non è importante giocare tutte le partite se si raggiunge l‘obiettivo finale.

 

 

Altre News