Cagliari – Salernitana 3 – 0: Il Tabellino

News

Cagliari – Salernitana 3 – 0: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Cagliari – Salernitana 3 – 0

Reti:  12’ st Salamon, 30’ st Giannetti, 35’ st Sau.

Cagliari: Storari, Di Gennaro (47’ st Dessena), Joao Pedro, Farias (18’ st Sau), Pisacane, Capuano, Deiola, Murru (21’ st Barreca), Giannetti, Fossati, Salamon. All.: M. Rastelli.

A disposizione: Colombo, Cinelli, Krajnc, Tello, Balzano, Cerri.

Salernitana: Terracciano, Pestrin, Nalini (39’ st Tuia), Colombo, Moro, Coda, Empereur, Zito (47’ st Franco), Rossi (29’ st Ikonomidis), Donnarumma, Bernardini. All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Trevisan, Bus, Odjer, Martiniello.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.
Assistenti: Matteo Bottegoni (sez. Terni) – Gaetano Intagliata (sez. Siracusa).
IV uomo: Andrea Morreale (sez. Roma 1).

Ammoniti: Murru, Pisacane, Giannetti (C), Zito, Nalini, Pestrin, Moro (S).

Espulso: 34’ st Bernardini (S).

Angoli: 9 – 7

Recupero: 1’ pt, 4’ st.

CAGLIARI – Pesante sconfitta per la Salernitana. Al “Sant’Elia” i granata incassano un pesante 3–0 dal Cagliari che complica i piani salvezza della formazione di Menichini. Padroni di casa vicini al gol al 3’, con Deiola che spedisce alto su perfetto assist di Joao Pedro. All’11’ lo stesso Joao Pedro si divora una grande occasione mandando sul fondo da posizione favorevolissima. Al 14’ Salamon stacca più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non trova lo specchio della porta. Si gioca su ritmi molto blandi e il primo tempo scivola via senza ulteriori sussulti. Nella ripresa la Salernitana sembra tornare in campo più convinta e al 5’ sfiora il gol con un colpo di testa di Empereur su azione d’angolo. Ma l’occasione più ghiotta per i granata arriva due minuti più tardi e la costruisce Coda, che va via in contropiede e serve un pallone d’oro a Donnarumma, ma l’attaccante ciabatta il tiro e spreca una grande chance per il vantaggio degli ospiti. Gol mancato, gol subito e al 12’ è il Cagliari a passare, con Salamon che prima colpisce il palo con un colpo di testa su corner, poi ribadisce in rete con un destro sotto la traversa. La partita s’innervosisce e i rossoblù ne approfittano firmando il raddoppio al termine di una perfetta ripartenza orchestrata da Joao Pedro e finalizzata da Giannetti. Al 35’ il Cagliari chiude il match con un destro all’angolino del neo entrato Sau, che fissa il risultato sul definitivo 3–0. Per la Salernitana sarà decisiva la sfida di venerdì sera all’”Arechi” contro il Como.

Altre News