Conferenza Pre-Partita

News

Conferenza Pre-Partita

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

“Domani sarà una partita speciale per me perché allenare una squadra a 29 anni e vincere il campionato è stata una grande soddisfazione. Ma al di là di questo, per la Salernitana sarà una gara importante perché affronteremo una squadra forte, solida, che subisce poco e ha giocatori importanti. Noi però stiamo bene e confido nelle qualità dei miei ragazzi”. Così il tecnico Stefano Sanderra è intervenuto stamani nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – L’Aquila presso la Sala Nervi del Seci Center.

 

Su L’Aquila: “E’ una squadra molto ordinata e compatta. Sa partire bene in contropiede. Ha giocatori di categoria e i giocatori che ha davanti  possono punirti in qualsiasi momento. Sarà una gara sul filo della tensione”.

 

“Se il campo sarà pesante ci sarà maggiore agonismo, quindi ci sarà da battagliare ancora di più. Non credo la pioggia penalizzi più di tanto i giocatori più tecnici, perché chi sa giocare sa farlo su tutte le superfici. Questi comunque sono aspetti secondari, ciò che conta sarà la mentalità con cui affronteremo la partita e la tattica, contro questi avversari non possiamo sbagliare niente”.

 

“Domenica scorsa abbiamo fatto delle buone cose, ma dobbiamo migliorare alcune situazioni della fase difensiva. Dobbiamo essere solidi e compatti per concedere sempre meno agli avversari”.

 

Sul modulo: “L’intenzione è confermare il 4-3-1-2. Col Barletta i tre davanti hanno fatto bene: Ginestra e Guazzo sono una bella coppia, alla prima occasione ti puniscono. Devono migliorare in continuità, ma in particolare Guazzo quando non giocava ha lavorato bene e ora i frutti si vedono. Poi anche la gara di mercoledì ha dato indicazioni confortanti confermando che anche gli altri stanno bene”.

 

Su possibili variazioni del pacchetto arretrato: “Molinari è un pilastro di questa squadra, ma abbiamo tanti giocatori bravi dietro. Anche in virtù dell’avversario sceglierò quelli più in forma e più adatti. Domani dovranno esser bravi i terzini a non concedere campo”.

 

Infine sul passo indietro dell’ex Team Manager Ronca: “E’ stata una scelta personale. Ci dispiace perché avevamo un buon feeling, ma la sua scelta va rispettata. Noi dobbiamo esser bravi a isolarci da tutto e pensare solo a far bene la domenica”.

 

Altre News