Conferenza Pre-Partita

News

Conferenza Pre-Partita

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

“L’aspetto più importante è che domani si torna a giocare. Ciò che conta è sempre quello che la squadra riesce a fare in campo, perché sono i punti quelli che servono per raggiungere gli obiettivi. Speriamo di ripartire bene e fare una partita importante”. Così il tecnico Carlo Perrone è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Gubbio.

 

Indicazioni sulla possibile formazione che scenderà in campo domani: “Mendicino è sulla via del recupero, sta bene fisicamente, ma è chiaro che gli manchi il ritmo partita. Abbiamo diverse soluzioni e sceglierò anche in base alle condizioni meteo di domani. Rispetto alla gara col Lecce ci sarà qualche cambiamento: cercherò di mettere in campo la squadra che mi dà maggiori garanzie, pensando anche a come potrebbe svilupparsi la partita”.

 

Sulla possibile staffetta tra Iannarilli e Berardi: “Sono due portieri che godono della nostra fiducia, ognuno con le proprie caratteristiche e qualità. Valuterò domani la scelta più giusta”.

 

Le dichiarazioni della Proprietà non hanno scalfito l’autostima di Perrone, che ha sottolineato: “Io sono un po’ come le montagne, resistente a qualsiasi pressione esterna. Vado avanti con le mie sicurezze, senza preoccuparmi di ciò che accade fuori. Alla mia età ho raggiunto un equilibrio a livello umano che mi aiuta molto in questo senso. La fiducia va conquistata attraverso i risultati, ma sono tranquillo perché ho piena fiducia in me stesso”.

 

Sull’arrivo di Fofana e le strategie di mercato: “La partenza di Guazzo ha creato una situazione di emergenza in attacco. L’importante era prendere un giocatore con certe caratteristiche e Fofana ha sicuramente l’approvazione sia da parte mia che da parte della Società. Ora occorre intervenire nel reparto arretrato, ma so benissimo che non è così facile operare sul mercato. La squadra va puntellata, ma gli innesti vanno fatti con la dovuta oculatezza per evitare di incorrere in errori di valutazione”.

 

“Ho un rapporto ottimo con i ragazzi – ha concluso Perrone – ma non mi aspetto che giochino per me: devono farlo per la maglia che indossano, per i tifosi e per la Società. Da loro mi aspetto una grande prestazione, coronata da un ottimo risultato. Dobbiamo restare lucidi  ed essere spietati al momento giusto”.

 

 

Altre News