Grosseto – Salernitana 1 – 2: Il Tabellino

News

Grosseto – Salernitana 1 – 2: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

Grosseto – Salernitana 1 – 2
Reti: 25′ pt rig. Montervino (S), 1′ st Vagenin (S), 47′ st rig. Bombagi (G).

 

Grosseto: Lanni, Formiconi, Gotti, Burzigotti, Obodo, Biraschi, Onescu (35′ pt Gioe’), Perini, Pagano (13′ st Mancini), Ferretti (16′ st Ricci), Bombagi. All.: L. Acori.
A disposizione: Maurantonio, Legittimo, Brenci, Colombi.

 

Salernitana: Berardi, Scalise, Piva, Perpetuini, Tuia, Sembroni, Foggia, Montervino, Vagenin (40′ st Mounard), Ampuero (33′ st Volpe), Ricci (13′ st Fofana). All.: A. Gregucci.
A disposizione: Iannarilli, Pasqualini, Luciani, Capua.

 

Arbitro: Claudio Lanza di Nichelino.
Assistenti: Francesco Di Salvo (sez. Barletta) –  Christian Rossi (sez. La Spezia).

Ammoniti: Lanni, Pagano, Formiconi, Burzigotti (G), Montervino, Vagenin, Sembroni (S).

Angoli: 3 – 4

Recupero: 3′ st.

 

GROSSETO – La Salernitana accede alla Finale di Coppa Italia Lega Pro. I granata espugnano per due reti ad una il “Carlo Zecchini” di Grosseto, legittimando il 3–2 conquistato nella gara di andata contro i maremmani. Non succede praticamente nulla nei primi 20′ di gioco, ma al 23′ la Salernitana ha una fiammata: un lancio dalle retrovie pesca in profondità Gustavo, messo giù in area di rigore da Lanni. L’arbitro Lanza concede ai granata l’inevitabile penalty che s’incarica di battere Montervino: il mediano segna ma il direttore di gara ordina la ripetizione a causa dell’interruzione nella rincorsa da parte del capitano granata (nella circostanza ammonito). Al secondo tentativo Montervino rimane freddo e piazza il pallone nell’angolino alla destra di Lanni, portando in vantaggio i suoi. È l’unico spunto di un primo tempo avaro di emozioni. Dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa la Salernitana raddoppia: Foggia serve a Gustavo un perfetto assist che il brasiliano trasforma in rete per lo 0–2 che chiude i giochi in ottica qualificazione. Al 10′ i granata sfiorano il tris con un’azione personale dello stesso Gustavo sventata sulla linea di porta da un difensore avversario. Il Grosseto si fa vedere al 20′ con un diagonale di Bombagi deviato in angolo da Berardi. Al 47′ i padroni di casa accorciano le distanze con un calcio di rigore trasformato da Bombagi e concesso per un fallo di Sembroni su Mancini. Ma non c’è più tempo: la Salernitana approda in Finale e se la vedrà contro una tra Monza e Cremonese.

 

Altre News