Il logo ideato e disegnato da Doppiavù Studio per rappresentare il centenario della U.S. Salernitana 1919 si pone come obiettivo una sintesi tra l’iconografia storica della squadra e la sua proiezione verso il futuro.

Un simbolo che vuole lanciare un messaggio forte e sincero, per sottolineare i 100 anni sia in chiave celebrativa che come nuovo punto di partenza per i futuri 100 anni, con la passione, il coraggio e la volontà di rilanciare i valori sportivi e la voglia di successo, pienamente consapevoli della propria storia.

La composizione integra il design del primo ippocampo disegnato da Gabriele D’Alma nel 1948 completato dal follaro, comparso decenni più tardi, unendolo visivamente nel logotipo del numero 100 che richiama i colori e le linee verticali della prima maglia del 1919; il tutto in uno schema dal segno grafico contemporaneo e sintetico, volutamente inclinato, per sottolinearne lo slancio dinamico.

Un messaggio di proiezione verso il futuro della squadra, nel massimo rispetto dei suoi colori, simboli e patrimonio culturale.