A conferma della grande attenzione nei confronti dei soggetti meno fortunati, e in particolar modo nei confronti dei minori in difficoltà, l’U.S. Salernitana 1919 lancia un’iniziativa a sostegno dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus (http://bambinogesu-eg.com) per la realizzazione dell’Orfanotrofio Oasi della Pietà, preso Il Cairo (Egitto), progetto promosso da Sua Santità Papa Francesco in occasione del recente viaggio negli Emirati Arabi.

L’Orfanotrofio Oasi della Pietà, a cui Sua Santità Papa Francesco ha voluto donare nel 2019 una copia autentica della Statua della Pietà di Michelangelo, da cui il nome dato all’Orfanotrofio, accoglierà bambini e minori che versano in condizioni disagiate e rivolgerà la sua attenzione al percorso di crescita e formazione degli stessi, in modo da assicurare ad ognuno di loro serenità, benessere e il rispetto dei propri diritti.

In occasione della partita Salernitana – Spezia, la squadra di mister Ventura scenderà in campo con una speciale maglia che avrà il logo dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo. Le maglie saranno messe all’asta attraverso il sito www.charitystars.com e il ricavato sosterrà la realizzazione dell’Orfanotrofio.

“Sono sempre stato convinto che il calcio sia un’importante cassa di risonanza per i temi legati alla beneficenza e alla solidarietà” ha aggiunto il Presidente Marco Mezzaroma. “La Salernitana è da sempre particolarmente sensibile a questo tipo di iniziative e abbiamo aderito fin da subito con grande entusiasmo per poter contribuire ad un’iniziativa lodevole che si schiera dalla parte dei più fragili, i bambini”.

“Conosco personalmente le meravigliose persone che hanno dedicato impegno e passione a questa bellissima causa. Ritengo doveroso da parte di tutti cercare di sostenerli e di incoraggiarli in qualsiasi modo ognuno ritenga di poterlo fare”.