Si è svolta ieri presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città la premiazione del Torneo Quarta Categoria.

Quarta Categoria è il primo torneo nazionale di calcio a 7 rivolto esclusivamente ad atleti con disabilità cognitivo-relazionale, promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con il sostegno del CSI, grazie alla collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio. Le squadre partecipanti, così come previsto dal regolamento, sono state “adottate” da squadre professionistiche, le quali fornisco il materiale tecnico.

Negli scorsi mesi la squadra della Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban“, ha partecipato al suddetto torneo in Basilicata e per l’occasione è stata adottata dalla U.S. Salernitana 1919, indossando le divise granata.

I ragazzi de Il Villaggio di Esteban hanno ricevuto la Coppa Fair Play che è stata assegnata loro con la seguente motivazione: Agli atleti de Il Villaggio di Esteban – Salernitana For Special per aver affrontato tutta l’esperienza che li ha visti protagonisti, portando con sé tanto entusiasmo e correttezza, sia in campo sia nel rapporto con gli altri, ma soprattutto il gran valore del sorriso.