L’U.S. Salernitana 1919 informa che il proprio personale medico, in collaborazione con la Confraternita Misericordia di Salerno, l’Associazione Italiana Amici del Cuore, il Centro accreditato Training Site American Heart e Regione Campania, terrà in data odierna, Lunedì 15 Dicembre e il prossimo Mercoledì 17 Dicembre, un corso di primo soccorso.

 

Gli incontri, che mirano ad addestrare coloro che operano a stretto contatto con gli atleti, ad intervenire prontamente ed efficacemente in caso di arresto cardiorespiratorio ed eventi traumatici e/o emorragici, si terranno presso i locali dell’associazione “Amici del Cuore” in via Cantarella (ex scuola A. Gatto) a Salerno.

 

L’U.S. Salernitana 1919, con il supporto della Misericordia di Salerno, da anni garantisce la presenza di DAE (defibrillatori semiautomatici esterni) e di operatori addestrati all’utilizzo in tutti i settori dell’impianto sportivo per tutte le gare casalinghe della prima squadra, fornendo, altresì, assistenza sanitaria per la gestione dell’emergenza/urgenza anche durante gli incontri del settore giovanile.