U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

“La gara di oggi ha evidenziato tanti miglioramenti. Forse nel primo tempo ci siamo espressi poco da squadra e il Catanzaro ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa abbiamo registrato qualcosa e non c’è stata più partita. Abbiamo lavorato molto bene sulle ripartenze e sono molto soddisfatto della crescita tecnico-tattico di questi ragazzi, che affrontavano una squadra che prima di oggi non aveva mai perso prima”. Questo il commento del tecnico Alberto Mariani nel post-partita di Salernitana – Catanzaro.

Sul rientro di Ronchi: “Sono molto contento per il suo ritorno in campo. La disavventura che ha subito aveva scosso un po’ tutti, ma oggi la sua reattività ha dimostrato che l’ha superata nel migliore dei modi. La fascia di capitano indossata oggi è il giusto premio al suo attaccamento alla maglia”.

Il mister ha quindi concluso: “Noi saremo sempre ben lieti di fornire giocatori alla prima squadra, ma è chiaro che quando possiamo disporre di tutti gi effettivi tutta la squadra ne beneficia, sia in termini di esperienza che di personalità”.