U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

“Oggi era fondamentale tornare alla vittoria per continuare a sognare. Venivamo da due pareggi ottenuti contro squadre in salute e oggi avevamo di fronte una squadra agguerrita che ci ha concesso pochissimo. Nel primo tempo siamo stati poco brillanti anche per via del gran caldo. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, ritrovando i soliti fraseggi e costruendo buone opportunità per chiudere la partita. Sono molto soddisfatto della prestazione perché anche oggi i ragazzi hanno dimostrato di avere fame e questo è lo spirito giusto per affrontare al meglio il finale di stagione”. Così il tecnico Alberto Mariani è intervenuto nel post-partita di Salernitana – Vigor Lamezia.

Sulla tenuta atletica della squadra: “Forse oggi abbiamo accusato per la prima volta difficoltà legate alle condizioni atmosferiche. Non sono comunque preoccupato per la condizione fisica dei ragazzi, che anzi anche oggi hanno dimostrato di stare bene e di tenere un certo ritmo fino a fine partita. È chiaro che basando il nostro gioco sull’intensità qualcosa potremmo pagare e in questo senso lavoreremo in settimana per cercare di dosare le forze nel corso della partita”.

Infine su Tagliavacche, in gol all’esordio con la “Berretti”: “Luca è un giocatore di grande qualità. Si allena poco con noi perché è quasi sempre con la prima squadra. Sono contento per il suo gol, che per lui sarà sicuramente una grande iniezione di fiducia. In questo rush finale avremo bisogno di tutti e il suo apporto ci tornerà molto utile”.