U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

“Oggi ho potuto valutare i giocatori che avevano giocato un po’ meno fino a questo momento e devo dire che tutti hanno disputato un’ottima partita. Avevo ricordato ai ragazzi che la Salernitana è campione in carica in questa competizione, pertanto l’impegno di oggi andava onorato sotto tutti i punti di vista e sono molto soddisfatto della risposta della squadra”. Così il tecnico Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Messina.

“Partite come quella di oggi sono sempre ad alto rischio – ha continuato il mister – perché sembra sia scontato vincere quando in realtà non è affatto così. Ci è mancata un po’ di velocità, ma ho potuto verificare anche la coesistenza tra alcuni giocatori. Non ho preclusioni nei confronti di nessuno e ci sono sempre possibilità per tutti”.

Infine sul campionato: “Questo gruppo sta facendo molto bene, giocando anche un buon calcio. Quando sono arrivato ho trovato una squadra già fatta e, insieme alla Società, abbiamo cercato di migliorarla. Sono arrivati giocatori che non giocavano da tempo e ci vuole un po’ di pazienza per trovare la giusta amalgama”.