Ruggiero: “Settore giovanile serbatoio per la prima squadra”

News

Ruggiero: “Settore giovanile serbatoio per la prima squadra”

“Ricoprire la carica di Responsabile del Settore Giovanile della Salernitana è per me motivo di grande orgoglio. Il nostro è un progetto a medio-lungo termine con l’obiettivo di creare un grosso serbatoio per la prima squadra. Non dobbiamo però mai dimenticarci che il risultato sportivo non dovrà mai essere anteposto al ruolo formativo che deve avere il settore giovanile”. Queste le prime dichiarazioni del Responsabile del Settore Giovanile Antonio Ruggiero.

 

“I criteri utilizzati nella scelta dei giocatori vanno dall’età, cercando di fare squadre più giovani per le categorie, alle capacità degli atleti, alle qualità comportamentali. I tecnici saranno impegnati, attraverso il calcio, a lavorare sull’atleta in tutti i suoi risvolti: tecnici, tattici, atletici e umani. Inoltre abbiamo scelto di inserire anche la formazione Allievi Regionali” – ha aggiunto Ruggiero – “per far sì che nel prossimo anno si arrivi ad una Berretti di età inferiore (’96), per essere sempre pronti, sulla lunga distanza, a dare un apporto importante alla Prima Squadra. Anche per i tecnici impegnati con le rispettive formazioni questa dovrà essere una tappa importante nel loro percorso di formazione. In tal senso uno dei miei obiettivi primari sarà quello di stabilire una metodologia e una didattica di lavoro che accomuni tutto il settore giovanile”.

 

“Ringrazio la società che ci sta dando la possibilità di lavorare nel modo migliore operando in sinergia con le scuole calcio della città e della provincia” – ha concluso il Responsabile del Settore Giovanile – “rivolgo un ringraziamento alle professionalità che hanno collaborato con il settore giovanile nella scorsa stagione e mando un grosso in bocca al lupo a tutto lo staff per la prossima stagione sportiva ormai alle porte”.

 

Altre News