Salernitana – Trapani 0 – 1: Il Tabellino

News

Salernitana – Trapani 0 – 1: Il Tabellino

ok_tab-DSC_7698

Salernitana – Trapani 0 – 1

Rete: 4′ pt Citro.

Salernitana: Terracciano, Pestrin (35′ st Troianiello), Lanzaro (20′ st Coda), Trevisan, Moro, Gabionetta (29′ st Milinkovic), Sciaudone, Bovo, Schiavi, Rossi, Donnarumma. All.: V. Torrente.

A disposizione: Patella, Pollace, Perrulli, Empereur, Odjer, Tarallo.

Trapani: Andrade, Perticone, Scozzarella, Scognamiglio, Torregrossa (26′ st Montalto), Fazio (12′ st Pagliarulo), Ciaramitaro, Barillà, Citro, Coronado (23′ pt Eramo), Rizzato. All.: S. Cosmi.

A disposizione: Fulignati, Basso, Sparacelo, Raffaello, Pastore, Cavagna.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.
Assistenti: Emanuele Prenna (sez. Molfetta) – Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV uomo: Carlo Amoroso (sez. Paola).

Ammoniti: Sciaudone, Pestrin, Lanzaro, Gabionetta (S), Perticone, Ciaramitaro, Barillà (T).

Angoli: 6 – 4

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Spettatori: 9587

Seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana. I granata perdono di misura contro il Trapani, che espugna l'”Arechi” grazie a un gol in avvio del salernitano Citro. Pronti, via e ospiti in vantaggio: al 4′ Trevisan serve Terracciano con un retropassaggio, l’estremo difensore granata sbaglia il controllo favorendo Citro, che mette in rete a porta sguarnita. La Salernitana prova a reagire con Gabionetta, che al 14′ lascia partire un tiro dal limite dell’area che trova pronto Andrade nella respinta. Il brasiliano ci riprova al 19′ con una splendida volée di sinistro su cross di Moro, ma anche stavolta Andrade non si fa sorprendere. Al 32′ si rivede il Trapani con una girata di Torregrossa alta sopra la traversa. Al 40′ un preciso cross di Rossi trova puntuale lo stacco aereo di Donnarumma, Andrade si distende e blocca a terra. È l’ultima occasione del primo tempo. Al 4′ della ripresa la Salernitana avrebbe la grande chance per il pari, ma Gabionetta si fa ipnotizzare da Andrade e spreca un calcio di rigore concesso per fallo di Scognamiglio sullo stesso Gabionetta. Al 10′ Terracciano respinge in due tempi un tiro dalla distanza di Barillà. Al 18′ Scognamiglio ci prova direttamente da calcio di punizione, pallone di poco sul fondo. Al 42′ Rizzato sfiora l’autogol deviando un cross di Troianiello, bravo Andrade a salvare sulla linea. Ma al 45′ il portiere siculo si supera sullo stesso Troianiello, lanciato a rete da Donnarumma, e sigilla il successo del Trapani.

Altre News