“Domani abbiamo il dovere di provare a vincere. Siamo consapevoli che abbiamo lasciato un po’ di punti per strada e il derby può essere l’occasione giusta per tornare al successo. Sarà una partita difficile contro un avversario che ha bisogno di punti ma abbiamo la volontà di fare bene. Dobbiamo dare delle risposte verso noi stessi. Prima della pausa avevamo l’ambizione di ritagliarci uno spazio da protagonisti, domani dobbiamo dimostrare di portare avanti queste ambizioni”. Queste le parole del tecnico Gian Piero Ventura intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Juve Stabia.

“Dovremo fare dei cambi di formazione perché alcuni hanno bisogno di recuperare energie fisiche e mentali. Vincere darebbe grande autostima ai ragazzi in vista della prossima gara. Questo gruppo ha sempre lavorato bene, abbiamo avuto una crescita importante. In questi mesi abbiamo costruito una base importante su cui poter lavorare per crescere ancora”.

Il mister ha quindi concluso: “Dopo la pausa avevo l’impressione che potevamo ripartire da dove ci eravamo lasciati invece abbiamo avuto più problemi del previsto. In queste ultime gare abbiamo la possibilità di giocarci la qualificazione ai playoff e per arrivarci dobbiamo tornare ad essere quelli che eravamo prima della sosta”.