Virtus Lanciano – Salernitana 2 – 2: Il Tabellino

News

Virtus Lanciano – Salernitana 2 – 2: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Virtus Lanciano – Salernitana 2 – 2

Reti: 6’ pt, 13’ pt Coda (S), 26’ pt, 6’ st rig. Piccolo (VL).

Virtus Lanciano: Aridità, Pucino, Amenta, Turchi (25’ pt Lanini), Piccolo (14’ st Marilungo), De Silvestro, Ferrari, Rigione, Vastola (35’ st De Araujo), Paghera, Di Cecco. All.: R. D’Aversa.

A disposizione: Casadei, Bacinovic, Di Francesco, Di Filippo, Crecco, Di Matteo.

Salernitana: Strakosha, Lanzaro, Colombo (25’ st Franco), Moro, Coda, Gabionetta, Empereur, Troianiello (28’ st Odjer), Sciaudone, Bovo (13’ pt Pestrin), Rossi. All.: V. Torrente.

A disposizione: Terracciano, Pollace, Perrulli, Trozzo, Milinkovic, Donnarumma.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.

Assistenti: Stefano Liberti (sez. Pisa) – Maurizio De Troia (sez. Termoli).
IV Uomo: Enzo Vesprini (sez. Macerata).

Ammoniti: Vastola, Paghera (VL), Colombo, Troianiello, Sciaudone (S).

Angoli:  5 – 6

Recupero: 2’ pt, 3’ st.

LANCIANO (CH) – Secondo pareggio consecutivo per la Salernitana. Al “Biondi” i granata impattano sul 2 – 2 contro il Lanciano dopo essere stati addirittura in doppio vantaggio. Parte fortissimo l’undici di Torrente, che al 6’ è già avanti: azione insistita di Sciaudone, che serve Coda al limite dell’area, con l’attaccante che firma il primo gol in maglia granata con un fendente sul primo palo che non lascia scampo ad Aridità. Passano sette minuti e la Salernitana trova anche il raddoppio con lo stesso Coda, bravo ad approfittare di uno svarione della retroguardia del Lanciano e a bucare per la seconda volta Aridità. Al 24’ l’attaccante granata sfiora addirittura la tripletta riuscendo solo a sporcare verso lo specchio della porta un perfetto cross di Colombo. Al 26’ il Lanciano torna in partita: break sulla trequarti da parte dei padroni di casa, pallone a Ferrari che calcia a rete a botta sicura, Strakosha si oppone alla grande ma nulla può sul tap-in ravvicinato di Piccolo. Gli ospiti reagiscono subito al gol subito con una travolgente azione di Gabionetta, che va via in progressione e batte a rete ma Aridità dice di no. Sul susseguente calcio d’angolo Colombo non inquadra di poco lo specchio della porta. È l’ultima emozione di un primo tempo vivacissimo. Al 5’ della ripresa l’arbitro Manganiello vede un tocco con il braccio di Moro in area granata e fischia il calcio di rigore per il Lanciano. Dagli undici metri Piccolo spiazza Strakosha e trova anche lui la doppietta personale che vale il pareggio per gli abruzzesi. Al 16’ un’azione corale orchestrata da Moro e rifinita da Coda manda al tiro Sciaudone, che spedisce alto da posizione favorevole. Tra il 25’ e il 26’ ci prova due volte Coda, prima con un calcio di punizione di poco alto e poi con un tiro al volo neutralizzato da Aridità. Al 30’ Ferrari non trova la porta con una rovesciata a pochi metri dalla linea di porta. Finisce 2–2, con i granata costretti a rinviare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale in trasferta.

Altre News