Berretti: Melfi – Salernitana 2 – 1
Berretti – Girone D – 4^ Giornata
Melfi – Salernitana 2 – 1
Reti: 15’ pt, 20’ pt Natiello (M), 20’ st Bruno (S).
Melfi: Landi, Chiariello, Fortuna, Venticinque (6’ st Petito), Capezzuto, Ricchiuti, Annese (3’ st Pietropinto), Natiello, Chiumarulo (11’ st Onorati), Graziano, Lepre. All.: Morgillo.
A disposizione: Santarsiero, Leo, Martino, Velardo.
Salernitana: Manzo, Anzalone, Esposito (4’ st Di Murro), Penta, De Sio, Di Fraia, Dragonetti (11’ st Arcaleni), D’Avino, Bruno, Cassata (17’ st Bevilacqua), Apicella. All.: Mariani.
A disposizione: Di Donato, Libertino, Castaldi, De Marianis.
Arbitro: Guerra di Venosa.
Assistenti: Catino (sez. Venosa) – Spada (sez. Venosa).
Ammoniti: Chiariello, Onorati (M), Cassata, De Sio, Manzo, Apicella, Di Fraia (S).
Espulso: 24’ st De Sio (S).
Angoli: 3 – 4
Recupero: 1’ pt, 3’ st.
Nota: al 21’ st Manzo (S) para un rigore a Chiariello (M).
RIONERO IN VULTURE (PZ) – Prima sconfitta stagionale per la Salernitana “Berretti”. Allo Stadio “Corona” i ragazzi di mister Mariani si arrendono 2–1 al Melfi, ma possono recriminare per le tante occasioni da gol costruite e non concretizzate. Sin dai primi minuti la Salernitana imprime al match il proprio ritmo, ma dopo appena 20’ si trova già sotto di due gol. Costano caro ai granatini due incertezze difensive che tra il 15’ e il 20’ consentono a Natiello di firmare la doppietta personale che decide il primo tempo. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo più determinati e al 20’ accorciano le distanze con Bruno, lesto ad approfittare di una corta respinta del portiere lucano Landi. Passano sessanta secondi e il Melfi potrebbe chiudere definitivamente la gara, ma Manzo è bravo ad opporsi a un calcio di rigore battuto da Chairiello. La Salernitana ci crede e, nonostante l’inferiorità numerica (espulso al 24’ De Sio per doppia ammonizione), costruisce palle gol a ripetizione ma non riesce a bucare per la seconda volta Landi. Finisce così, con i granatini che tornano a casa a mani vuote e con tanto amaro in bocca.