Ascoli – Salernitana 1 – 1: Il Tabellino

News

Ascoli – Salernitana 1 – 1: Il Tabellino

 

Ascoli – Salernitana 1 – 1

Reti: 17′ pt Guazzo (S), 23′ st Tripoli (A).

 

Ascoli: Russo, Di Gennaro, Schiavino, Bianchi, Giacomini, Scicchitano (1′ st Vegnaduzzo), Pestrin, Capece, Falzerano, Colomba (12′ st Randall), Tripoli. All.: R. Pergolizzi.

 

A disposizione: Pazzagli, Iotti, Scognamillo, Gandelli, Storani.

 

Salernitana: Berardi; Luciani, Rizzi, Perpetuini, Molinari (4′ st Siniscalchi), Tuia, Vagenin, Esposito (6′ st Capua), Guazzo (29′ st Ginestra), Foggia, Volpe. All.: S. Sanderra.

 

A disposizione: Iannarilli, Montervino, Piva, Mendicino.

 

Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina

Assistenti: Nicola Favia (sez. Bari) – Francesco Di Salvo (sez. Barletta).

Ammoniti: Di Gennaro, Schiavino, Bianchi, Pestrin (A), Guazzo, Luciani (S).

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Angoli: 5 – 4

 

Finisce 1-1 tra Ascoli e Salernitana. Allo Stadio “Del Duca”, i granata sbloccano il match con Guazzo, ma nella ripresa subiscono il ritorno dei padroni di casa. Parte bene la Salernitana, che già dopo 2′ arriva alla conclusione con Volpe, ma il pallone termina di poco a lato della porta difesa da Russo. Il centrocampista granata ci riprova al 4′, ma anche stavolta la mira è da rivedere. Al 9′ granata ancora vicini al gol: Rizzi si propone bene sulla sinistra e serve al centro dell’area l’accorrente Guazzo che conclude debolmente tra le braccia di Russo. Il ‘Principe’, però, si riscatta al 17′: Foggia pennella un calcio di punizione dalla sinistra, Perpetuini tenta lo stacco aereo ma la sfera sbatte sul corpo di Guazzo e finisce in rete. Salernitana in vantaggio e terzo gol in campionato per il ‘Principe’. Al 22′ prova a reagire l’Ascoli con un cacio di punizione di Bianchi neutralizzato da Berardi. Al 30′ il terzo tentativo dalla distanza di Volpe finisce alto. Insiste al 38′ Volpe, che si gira bene in area di rigore e batte a rete, ma il tiro è smorzato da un avversario ed è facile preda di Russo. Al 44′ un’altra discesa di Rizzi libera al tiro Guazzo, bravo Russo a chiudere lo specchio della porta. Al 46′ grande giocata di Matteo Guazzo, che riceve palla al limite dell’area e lascia partire un destro di pochissimo alto sulla traversa. E’ l’ultima emozione del primo tempo. Dopo 11′ dall’inizio della ripresa è Perpetuini a provarci dalla distanza, pallone alto. Al 18′ Ascoli pericoloso con Di Gennaro, che di testa anticipa Berardi ma non inquadra la porta. Al 22′ botta dalla distanza di Pestrin fuori di poco. Un minuto più tardi l’Ascoli trova il pareggio: cross dalla sinistra di Giacomini e torre di Vegnaduzzo per Tripoli che, tutto solo, fredda Berardi da pochi passi. Al 28′ i granata potrebbero tornare in vantaggio , ma Guazzo, servito perfettamente da Volpe, spreca malamente a tu per tu con Russo. Al 30′ il neo entrato Ginestra prova a sorprendere Russo dalla distanza ma la sfera termina sull’esterno della rete. Al 45′ ancora Ginestra va alla conclusione, Russo fa buona guardia. Dopo 5′ di recupero, l’arbitro Dei Giudici fischia la fine. Per la Salernitana si tratta del secondo pareggio in campionato.

 

Altre News