Benevento – Salernitana 1 – 1: Il Tabellino

News

Benevento – Salernitana 1 – 1: Il Tabellino

dsc_1195_risultato

Benevento – Salernitana 1 – 1

Rete: 34′ st rig. Coda (S), 43′ st rig. Ceravolo (B).

Benevento: Cragno, Pezzi (12′ st Lopez), Del Pinto (11′ st Falco), Lucioni, Ceravolo, Ciciretti, Chibsah, Camporese, Cissé, Venuti (37′ st Viola), Buzzegoli. All.: M. Baroni.

A disposizione: Gori, Melara, Pajac, Bagadur, Gyamfi, Matera.

Salernitana: Gomis, Bittante, Bernardini, Busellato, Coda, Tuia, Minala, Improta (15′ st Sprocati), Odjer, Zito (30′ st Ronaldo), Perico. All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, Schiavi, João Silva, Rosina, Donnarumma, Della Rocca, Luiz Felipe.

Arbitro: Luigi Nasca di Bari.
Assistenti: Enrico Caliari (sez. Legnago) – Antonino Santoro (sez. Catania).
IV uomo: Marco Piccinini (sez. Forlì).

Ammoniti: Lopez, Venuti (B), Improta, Busellato, Bernardini (S).

Espulso: 38′ pt Odjer (S).

Angoli: 11 – 6

Recupero: 1′ pt, 3′ st.

BENEVENTO – Pareggio di rigore tra Benevento e Salernitana. Al “Vigorito” derby deciso dai penalty di Coda e Ceravolo, per l’1–1 finale che lascia un po’ di amaro in bocca all’undici di mister Bollini. Prima occasione per la Salernitana, che al 3′ va al tiro con Coda dai venti metri, Cragno vola a deviare in angolo. Il Benevento risponde cinque minuti più tardi con un colpo di testa di Camporese, che centra il palo su corner di Ciciretti. Al 18′ Pezzi lancia Ceravolo, il cui tiro trova pronto Gomis alla respinta in angolo. Passa un minuto e il portiere granata è nuovamente decisivo su un diagonale di Cissé. Al 33′ Pezzi stende Improta in area di rigore: ineccepibile il penalty per i granata. Dagli undici metri Coda spiazza Cragno e porta in vantaggio la Salernitana. La doppia occasione di Cissé prima e di Ceravolo poi, sventata dagli interventi di Gomis e Perico, mette fine al primo tempo e manda i granata al riposo avanti di un gol. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Odjer sul finire della prima frazione, nella ripresa la Salernitana tiene bene il campo e non soffre più di tanto gli attacchi del Benevento. Al 18′ Buzzegoli inventa per Cissé, la cui conclusione è ancora una volta neutralizzata da Gomis. Al 34′ Coda porta avanti una perfetta ripartenza per i granata e serve Sprocati, che prova un tiro a giro su cui è decisiva la deviazione di Cragno in calcio d’angolo. Al 40′ Lopez fa partire un cross per Ceravolo, che in girata manca di poco lo specchio della porta. Passano due minuti e su uno spiovente in area granata Busellato atterra Lucioni e l’arbitro Nasca concede anche ai sanniti il calcio di rigore. Dal dischetto va Ceravolo, che batte Gomis e fissa il risultato sul definitivo 1–1.

Altre News