Berretti: Aversa Normanna – Salernitana 1 – 3
Berretti – Fase Finale – Ottavi di finale – Gara di ritorno
Aversa Normanna – Salernitana 1 – 3
Reti: 10′ pt rig., 29′ pt Martiniello, 43′ Aprile (S), 42′ st rig. Amitrano (A).
Aversa Normanna: Salese, Ciocia (1′ st Pernasilio), Djibo, Venditti, Celentano, Amitrano, Fabozzi (8′ st Sellitti), Marzano, Fiorito (9′ pt Ramaglietta), D’Ursi, Rolla. All.: Cusano.
A disposizione: De Vincenzo, Finizio, Maisto, Di Criscio.
Salernitana: Sabbato, Gabbiano (4′ st Cassetta), Gazzaneo (11′ st Bruno), Bovi, Rodio, Santoro, Aprile, Nappo, Somma, Martiniello (25′ st Tommasiello), Tarallo. All.: Chianese.
A disposizione: Izzo, Giacchetti, Brunetti, Trozzo.
Arbitro: Colarossi di Roma 2.
Assistenti: Diomaiuta (sez. Albano Laziale) – Fabbro (sez. Roma 2).
Ammoniti: Marzano (A), Gabbiano (S).
Espulso: 8′ pt Salese (A).
Angoli: 3 – 1
Recupero: 1′ pt.
AVERSA (CE) – La Salernitana si qualifica ai quarti di finale del campionato “Berretti”. Dopo la vittoria nella gara di andata, i granatini di mister Chianese s’impongono anche al “Bisceglia”, travolgendo per 1–3 l’Aversa Normanna e conquistando il passaggio al turno successivo. All’8′ l’episodio che indirizza la partita sui binari della Salernitana: Somma approfitta di un retropassaggio di Marzano e s’invola tutto sola verso la porta avversaria, ma dopo aver eluso l’intervento in uscita di Salese, viene messo giù in area dall’estremo difensore aversano. Per l’arbitro Colarossi è calcio di rigore ed espulsione del portiere. Dal dischetto si presenta Martiniello, che piazza la sfera nell’angolino alla destra del neo entrato Ramaglietta e infila il ventisettesimo centro stagionale che vale il vantaggio dei granatini. Al 21′ un calcio di punizione di Nappo fa la barba alla traversa. Ma il raddoppio è solo rimandato e arriva al 29′ nuovamente dai piedi di Martiniello, che raccoglie una corta respinta della retroguardia normanna e col piatto destro trafigge per la seconda volta Ramaglietta. Al 31′ Tarallo conclude di poco alto sopra la traversa. Al 43′ il cross di Gabbiano premia l’inserimento di Aprile, il cui tocco sotto misura vale il terzo gol che chiude definitivamente i giochi e mette fine al primo tempo. Nella ripresa la Salernitana amministra il risultato, sfiorando il poker con Cassetta, Bovi e Tarallo (quest’ultimo centra il palo direttamente su calcio di punizione). Al 42′ c’è tempo per il gol della bandiera dell’Aversa messo a segno da Amitrano su calcio di rigore. Per i granatini va bene così e ora l’appuntamento è per la prossima settimana con l’andata dei quarti di finale.