Berretti: Cosenza – Salernitana 1 – 1
Berretti – Girone D – 16^ Giornata
Cosenza – Salernitana 1 – 1
Reti: 28’ pt Trombino (C), 12’ st rig. Cappiello (S).
Cosenza: Puterio, Bilotta, Aloisi, Canonaco, Rizzuto, Arlia, Fabbricatore, Falbo (32’ st Chidichimo), Trombino (26’ st Paura), Costabile (18’ st Chiappetta), Nigro. All.: Sarcinella.
A disposizione: Pizzino, Montagnese, Gaudio, Pisani.
Salernitana: Ronchi, Penta, Esposito (8’ st Di Murro), Trozzo, De Sio, Di Fraia, Dragonetti, Arcaleni, Cappiello, Bruno (18’ st Faella), Apicella (29’ st D’Avino). All.: Mariani.
A disposizione: Di Donato, Castaldi, Sannino, Zhuri.
Arbitro: Sportelli di Lamezia Terme.
Assistenti: Ruffo (sez. Rossano) – Bruno (sez. Rossano).
Ammoniti: Costabile (C), Bruno, Di Fraia, Cappiello, Apicella, Dragonetti (S).
Espulso: 15’ st Trozzo (S).
Angoli: 4 – 4
Recupero: 2’ pt, 4’ st.
SAN FILI (CS) – Pareggio esterno per la Salernitana “Berretti”. Al campo “Lio” i granatini di mister Mariani pareggiano 1–1 contro il Cosenza giocando oltre mezz’ora in inferiorità numerica. Primo tempo un po’ contratto da parte degli ospiti, che soffrono il pressing del Cosenza e stentano ad arrivare negli ultimi sedici metri. Al 28’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Trombino, ben servito al centro dell’area da Nigro e bravo ad anticipare Ronchi per l’1–0 che chiude il primo tempo. All’11’ della ripresa Cappiello viene messo giù in area dal portiere silano Puterio e per l’arbitro Sportelli è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Cappiello, che spiazza Puterio e firma il pareggio. La Salernitana ci crede ma tre minuti più tardi il direttore di gara giudica chiara occasione da gol l’azione interrotta da Trozzo ed espelle il difensore granata. Anche in inferiorità numerica i granatini non rinunciano ad attaccare, arrivando più volte dalle parti di Puterio. Al 28’ Apicella va via coast to coast e fa partire un traversone per l’accorrente De Sio, che si vede negare la gioia del gol dal riflesso di Puterio. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e la Salernitana porta a casa il settimo risultato utile consecutivo.