Berretti: Salernitana – Sorrento 3 – 1

News

Berretti: Salernitana – Sorrento 3 – 1

Berretti – Girone E – 10^ Giornata

Salernitana – Sorrento 3 – 1

Reti: 31′ pt Amendola (SA), 18′ st Micillo (SA), 40′ st Tommasiello (SA), 44′ st Ferrara (SO).

 

Salernitana: Sabbato, Giacchetti, Gabbiano, Bovi, Rodio, Amendola, Micillo, Nappo, D’Avella (33′ st Annunziata), Martiniello (5′ st Tommasiello), Cassetta (12′ st Somma). All.: Chianese.

 

A disposizione: Di Micco, Delle Donne, Di Matteo, Doto.

 

Sorrento: Russo, Nasto, Piacente, Borriello, Buonomo, Procentese, Ferrara, Schiavone, Perrella (19′ st Di Vicino), Gifuni, De Lucia (1′ st Scognamiglio, 20′ st Pesce). All.: Di Somma.

 

A disposizione: Tufano, Di Somma, De Luca, Bellogrado.

 

Arbitro: Nicodemo di Sapri

Assistenti: Marino (sez. Sapri) – Pisano (sez. Sapri).

Ammoniti: Annunziata (SA), Russo, Nasto, De Lucia (SO).

Angoli: 9 – 1

Recupero: 1′ pt, 3′ st.

 

Seconda vittoria consecutiva per la Salernitana “Berretti”. Al Campo “Dony Rocco” di Campagna i granatini di mister Chianese superano 3 – 1 il Sorrento. Al 10′ un gran tiro dal limite di Martiniello lambisce il palo alla sinistra di Russo, complice la provvidenziale deviazione di un difensore costiero. Risponde il Sorrento al 14′ con una conclusione di Ferrara che non impensierisce Sabbato. Un minuto più tardi Salernitana nuovamente pericolosa con un tiro a giro di Bovi sul quale Russo è bravissimo a distendersi per la deviazione in corner. Al 29′ conclusione di controbalzo di Gifuni di poco alta sulla traversa. Al 31′ un calcio di punizione di Bovi pesca Russo leggermente fuori da pali: la sfera giunge ad Amendola che, a porta sguarnita, porta in vantaggio la Salernitana. Un gran tiro di Martiniello sventato in due tempi da Russo al 43′ e un tentativo di D’Avella alto di un soffio al 44′ mettono fine al primo tempo. Dopo 18′ dall’inizio della ripresa i granatini raddoppiano con una splendida volée di destro di Micillo che scavalca Russo per il 2 – 0. Al 23′ il Sorrento prova a rientrare in partita con un rasoterra del solita Ferrara che trova Sabbato pronto alla deviazione. Al 28′ doppia occasione per la Salernitana per arrotondare il risultato, ma dopo il primo tentativo di Tommasiello respinto da Russo, Giacchetti ribadisce sul fondo. Ma il terzo gol è solo rimandato e arriva al 40′ con un preciso diagonale di Tommasiello. Al 44′ c’è tempo per il gol della bandiera per il Sorrento firmato da Ferrara. Dopo 3′ di recupero, l’arbitro chiude le ostilità e la Salernitana può festeggiare un’importante vittoria.

 

Altre News