Capezzi: “Dare tutto per la maglia, la città e la squadra”

News

Capezzi: “Dare tutto per la maglia, la città e la squadra”

“Il bilancio del ritiro è positivo. Siamo partiti un po’ rimaneggiati ma stanno arrivando nuovi giocatori e sta crescendo la condizione fisica. Siamo in costruzione ma stiamo lavorando al meglio e cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno. I nuovi arrivati stanno assimilando quello che vuole il mister. La strada è ancora lunga, la rosa deve completarsi però l’atteggiamento è quello giusto. Iniziare il ritiro con la rosa al completo è quello che tutti vorrebbero ma non è facile, il mercato è lungo e ha le proprie dinamiche. Abbiamo perso un blocco di giocatori importanti e questo ha complicato le cose. Sicuramente presto arriveranno nuovi compagni pronti a dare il loro contributo e la rosa sarà ultimata”. Queste le parole del centrocampista granata Leonardo Capezzi intervenuto in conferenza stampa al termine della quarta sgambatura stagionale.

“Il lavoro di questo ritiro si fa sentire, è normale non essere brillanti in questo momento della stagione. C’è ancora tanto da lavorare, il mister ci abitua a carichi di lavoro importanti che ci consentono di rendere al meglio nel fine settimana con un autonomia sufficiente per fare bene in partita. La responsabilità è quella di lavorare ogni giorno al meglio e di dare tutto noi stessi per la maglia, la città e la squadra. Conosco bene l’ambiente e posso aiutare i nuovi arrivati ad ambientarsi”.

“La Serie A l’avevo raggiunta con il Crotone e avevo fatto discretamente bene, poi con Sampdoria ed Empoli non sono riuscito ad avere continuità. Quest’anno me la sono ripresa e lavoro per tenermela stretta. In allenamento cerco sempre di dare il massimo e non mollare. Ben vengano giocatori forti che aumentano il tasso qualitativo della rosa e fanno allenare tutti meglio aumentando la concorrenza. I nuovi arrivati sono ragazzi forti, gli esterni sono ragazzi giovani con grandi margini di crescita e sono perfetti per il nostro gioco”.

Il centrocampista granata ha quindi concluso: “La squadra ha sempre avuto fiducia nella Società. Siamo consapevoli che presto si troverà una soluzione per il bene della Salernitana. L’anno scorso è stata un’annata fantastica, il grande dispiacere è stato che a causa del Covid non abbiamo potuto avere i tifosi vicini ma abbiamo sempre sentito il loro sostegno. Penso che presto si troverà l’entusiasmo giusto per la Serie A e che la piazza di Salerno sa dare”.

Altre News