Chianese: “Nessun rimpianto. Stagione eccezionale da parte di questi ragazzi”
“Quella di oggi è stata una partita dai due volti. Il nostro approccio non è stato dei migliori, mentre loro hanno spinto sull’acceleratore sin dai primi minuti. Eravamo troppo bassi, anche se tutto sommato, a parte il gol, il Lecce non ci ha creato grossi pericoli. A inizio ripresa abbiamo commesso un’ingenuità in occasione del calcio di rigore, dopodiché in campo c’è stata solo la mia squadra, senza purtroppo riuscire a segnare quel gol che sarebbe valso la qualificazione”. Questa l’analisi del tecnico Mauro Chianese nel post-partita di Lecce – Salernitana che ha sancito l’eliminazione dei granatini dalla fase finale del campionato “Berretti”.
“Sapevamo di incontrare una signora squadra, che non perdeva dalla settima giornata di campionato. All’andata siamo riusciti a batterla, sfoderando una prestazione straordinaria. Oggi è venuta fuori la qualità dei nostri avversari, ma da parte mia non c’è assolutamente alcun rimpianto perché arrivare tra le prime otto e giocarsi l’accesso alle final four a Lecce è motivo di grandissima soddisfazione per me e per questi ragazzi”.
“Nell’ambito del settore giovanile” – ha concluso Chianese – “si lavora sempre in proiezione della crescita dei ragazzi. Il risultato non è fondamentale ma, anche da questo punto di vista, siamo andati ben oltre le aspettative iniziali. Abbiamo creduto fino alla fine nelle semifinali, ma questa squadra va solamente applaudita per la stagione eccezionale di cui è stata protagonista”.