Chiavaro: “Non dobbiamo pensare di aver già vinto”
“Aver fatto gol domenica mi ha dato una gioia immensa. Ovviamente è sempre bello segnare, specie per un difensore. La dedica? A mia moglie. A questo punto della stagione l’errore da non commettere è sicuramente quello di pensare di aver già vinto il campionato. Mancano ancora delle partite difficili, abbiamo un discreto vantaggio e dobbiamo riuscire a mantenerlo invariato. Sappiamo che sabato sarà una partita veramente difficile ma siamo consapevoli di essere una squadra forte, in salute e dal morale alto”. Con queste parole è intervenuto questa mattina in conferenza stampa Agatino Chiavaro.
“Avere buone notizie venerdì potrebbe essere un vantaggio ma anche uno svantaggio. Penso che a questo punto della stagione fare calcoli non abbia senso. Faccio finta che manchino ancora venti partite. Domenica abbiamo una partita importante che dobbiamo vincere. Vincendo quella ne mancano quattro e poi si inizia a fare interessante”.
“Affrontiamo una squadra partita con grandi ambizioni e che poi nel corso del campionato ha avuto un po’ di difficoltà. Ora si sta riprendendo e faranno di tutto per arrivare ai play-off. Mancano altre cinque partite ma dovranno pensarci per le altre quattro perché noi abbiamo un obiettivo che non vogliamo assolutamente farci sfuggire”.
“Abbiamo avuto un po’ di difficoltà all’inizio con il 3-5-2 ma ora ci stiamo esprimendo a buoni livelli sia dal punto di vista del gioco che del ritmo. Moduli a parte l’importante è vincere il campionato. In questi casi bisogna mettere da parte le proprie ambizioni personali per l’interesse comune che è quello di vincere. E’ ovvio che chiunque non giochi non è contento, me compreso. Però accetto le decisioni del mister e cerco di farmi trovare sempre pronto”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!