Conferenza Pre-Partita

News

Conferenza Pre-Partita

“La partita di domani è importantissima perché veniamo da un periodo non felice. Ci troviamo ultimi in classifica e dobbiamo assolutamente risalire. La gara di domani è importante per dare una svolta, delle certezze. Affrontiamo una squadra forte e dobbiamo fare di tutto per portare a casa i tre punti”. Così il mister Carlo Perrone è intervenuto questa mattina nel corso della conferenza stampa pre-partita di Salernitana – Foligno.

 

“Dobbiamo trovare una nostra identità difensiva: abbiamo preso troppi gol e dietro ci siamo fatti trovare troppe volte impreparati. Dobbiamo dare sicurezza alla fase di non possesso e mettere i giocatori avversari nelle condizioni di poter calciare poche volte in porta”.

 

“Questa settimana mi ha aiutato per rendermi conto di quello che possono esprimere i giocatori. Ho provato Luciani terzino destro in quanto ha caratteristiche per giocare in quel ruolo, così come ho cercato di vedere più da vicino altri giocatori come Tuia, per capire quello che mi possono dare e come potrebbero crescere.

Cristiano Rossi è un giocatore che ha delle ottime potenzialità. Un ragazzo che ha giocato spesso in altre zone del campo, che deve fare esperienza ma ha le potenzialità per far bene”.

 

“Guazzo è un giocatore molto importante che sta facendo cose buone in allenamento e ci sarà molto utile. In settimana l’ho visto agile, voglioso. Mancini ha qualità e corsa: da trequartista ha più libertà di azione ma potrebbe giocare anche più arretrato”.

 

Il tecnico ha poi così concluso: “Dobbiamo recuperare punti e cercare di mettere in pratica quello che siamo in grado di fare. Ho detto ai ragazzi che dovranno entrare in campo sereni e con la gioia di giocare a calcio”.

 

Altre News