Conferenza Pre-Partita

News

Conferenza Pre-Partita

“La partita di domani è una gara che va affrontata con la massima concentrazione, cercando di limitare come sempre i pregi avversari e di colpire nei difetti. Domenica scorsa non penso che il Melfi ci abbia messo in difficoltà, noi abbiamo fatto la partita e di fronte abbiamo avuto una squadra che si è difesa bene. I ragazzi hanno fatto quello che gli era stato chiesto, con impegno e agonismo, ma purtroppo non si possono vincere tutte le partite”. Così il mister Carlo Perrone è intervenuto questa mattina nel corso della conferenza pre-partita di Salernitana – Fondi.

 

“Stiamo facendo abbastanza bene con l’atteggiamento tattico che stiamo mettendo in campo, abbiamo raggiunto un buon equilibrio e subito poco. Domani dovremo cercare di essere pesanti in attacco, cercando di tenere la squadra nella metà campo avversaria. Dovremo provare a ripetere la prestazione fatta contro l’Aprilia, anche se di fronte troveremo una squadra diversa, con caratteristiche differenti. Ho tratto indicazioni importanti anche dall’allenamento di oggi, ora dovrò assemblarle tutte per poi buttare giù la formazione”.

 

“Sia Cristiano Rossi che Rinaldi sono giocatori che hanno recuperato e possono giocare. Gustavo sta bene, non ho nessuna preclusione nei suoi confronti e se ritengo che possa essere utile per la partita di domani potrebbe scendere in campo. Domenica scorsa, su un campo molto stretto, ho pensato che inserire un altro giocatore centralmente su un campo bagnato mi avrebbe creato soltanto ulteriori problemi. Le due punte nello specifico hanno poi lottato fino alla fine, c’è mancato soltanto il gol”.

 

Il tecnico ha poi così concluso: “Ho sentito telefonicamente Nicola Provenza martedì scorso per ringraziarlo delle belle parole che aveva speso nei miei confronti in un’intervista. Tra noi c’è un rapporto di stima e di amicizia reciproca. Lui è una persona speciale sia dal punto di vista professionale che umano e sono contento che entrambi abbiamo una squadra da allenare. Sarà un po’ strano domani ritrovarci rivali ma fa parte anche questo del gioco”.

 

 

Altre News