Conferenza Pre-Partita
“Quella di domani sarà una partita importantissima. Occorre necessariamente uno sblocco a livello mentale perché due sconfitte casalinghe sono pesanti. E’ giunto il momento di far parlare i fatti più che le parole. Le intenzioni ci sono tutte, ma non bastano: ci vogliono i tre punti, per poter lavorare più tranquilli e per metterci in una posizione di classifica più adeguata alle nostre possibilità. Abbiamo lavorato per questo e speriamo di portare a casa una bella vittoria”. Così il tecnico Stefano Sanderra è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Viareggio.
“Io cerco sempre di isolarmi dalle polemiche” – ha continuato il mister – “parlando con i calciatori solo di lavoro tecnico, tattico e fisico. D’altronde un allenatore che lavora in questa piazza deve saper gestire le pressioni esterne, concentrandosi solo sul campo”.
Sulla formazione che scenderà in campo domani: “Non ci saranno novità in ogni reparto. Abbiamo trovato una struttura abbastanza buona, non penso ci sarà una rivoluzione. In avanti abbiamo tante alternative per pochi posti, quindi sta a me scegliere quelli più in forma e più adatti alla partita”.
“Nessuno è imprescindibile. Foggia è un giocatore importante e sta cercando di trovare il top della forma. Per il resto sono tutti bravi, ma devo mandarne in campo undici quindi di volta in volta scelgo quelli più funzionali al tipo di gara che affrontiamo. Ad Ascoli sono stati fuori giocatori importanti, ma sin dal ritiro ho cercato di inculcare a tutti l’importanza di privilegiare innanzitutto la squadra”.
Sul riposo della squadra nella giornata di ieri: “Ci avevo pensato già da tempo. Ho deciso di farlo adesso perché questa settimana abbiamo distribuito in maniera diversa gli allenamenti. La squadra necessitava di uno stacco sia fisico che mentale per cercare di essere ancora più brillanti domani”.
“Sono in piena sintonia con la Proprietà” – ha concluso Sanderra – “anche per ciò che concerne il discorso dei campi. Ma in questo momento ciò che più mi preme è fare i risultati”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!