Conferenza Pre-Partita
“Mi sta molto a cuore provare ad andare avanti in Coppa Italia, ecco perché domani vogliamo fare una bella partita. Sono contento che ci siano impegni nel corso di una settimana perché abbiamo la possibilità di smaltire la tensione più in fretta. Ho valutato la condizione complessiva dei ragazzi e cercherò di mettere in campo una buona formazione”. Così il tecnico Carlo Perrone è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia Lega Pro Salernitana – Catanzaro.
“Qualcuno verrà sicuramente risparmiato in vista di domenica” – ha continuato il trainer granata – “In questo momento, causa infortuni, abbiamo a disposizione 19 calciatori, quindi saremo obbligati a fare un po’ di turnover. Giocherà qualcuno che finora ha giocato meno e cercherò di schierare qualcun altro che ha accumulato già diversi minuti nelle gambe in un ruolo meno dispendioso. Un centrocampista giocherà sicuramente difensore centrale perché Tuia ha bisogno di un turno di riposo”.
“Giocando venerdì, abbiamo potuto riposare due giorni, quindi il carico della partita di domani sarà quello principale in vista di domenica. Il problema potrebbe essere rappresentato dal campo scivoloso, che può nascondere delle insidie per i muscoli dei calciatori”.
Il mister è tornato poi sulla sconfitta di venerdì contro il Grosseto: “Rivedendo la partita, ho avuto l’impressione di una squadra che ha corso con buona intensità. Ci è mancata la verticalizzazione immediata, ma anche il campo ci ha molto penalizzati da questo punto di vista”.
Infine sulla possibilità di ricorrere al prossimo mercato di gennaio: “Dobbiamo guardare quello che possiamo fare con le nostre forze, pensando che abbiamo tutte le carte in regola per poter far bene. E’ chiaro che ci sono anche altre squadre sullo stesso livello, ma cercare soluzioni esterne non sempre può portare benefici”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!