Conferenza Pre-Partita

News

Conferenza Pre-Partita

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

“Il mister sta facendo le sue valutazioni sul modulo da mandare in campo. Ci sono ancora dei dubbi che verranno sciolti tra oggi e domani consapevoli che la gara che andremo ad affrontare sarà molto importante”. Con queste parole ha esordito in conferenza stampa l’allenatore in seconda Tommaso Grilli alla vigilia di Salernitana – Prato.

 

Sull’avversario di domani: “Il Prato è una buona squadra, con degli ottimi elementi soprattutto in attacco. Solitamente si schierano con un 4-4-2 ma molto dipenderà dal tipo di partita che vorranno giocare. Come sempre noi rispettiamo qualsiasi squadra senza dare nulla per scontato”.

 

Capitolo infortunati: “Guazzo ha ancora un problema al flessore e si sottoporrà a nuovi accertamenti in settimana. Molinari lo stiamo preservando per la prossima settimana, mentre Nalini sta proseguendo le cure mediche con i fisioterapisti sotto la supervisione del Dott. Leo”.

 

Su un possibile impiego di Mancini: “Manuel sta crescendo dal punto di vista atletico ma, salvo sorprese dell’ultim’ora da parte del mister, non credo che domani partirà dall’inizio, “.

 

Il tecnico si è poi espresso sul pericolo cartellini che potrebbero costare la squalifica a cinque calciatori: “Abbiamo cinque diffidati e sarebbe anche normale dare spazio a qualcun altro per preservarli per la partita col Perugia della settimana successiva. Ma non è detto che domani non vada in campo la formazione migliore”.

 

Su Foggia: “A Catanzaro Pasquale ha fatto un’ottima partita come seconda punta, ma essendo un giocatore molto intelligente può giocare anche da esterno. Fisicamente sta abbastanza bene e il mister deciderà anche in base alle situazioni che si creeranno nel corso della gara”.

 

Infine una considerazione sull’orario di inizio della gara: “Cambia poco giocare alle 12:30 perché il clima di questo periodo è ideale per farlo. Anche per ciò che riguarda l’alimentazione le varianti sono minime”.

Altre News