Conferenza Pre-Partita
“Dopo tutti questi mesi fianco a fianco con mister Perrone basta una semplice occhiata per capirci al volo. Abbiamo concordato eventuali movimenti da attuare a gara in corso e domani mattina scambieremo le ultime opinioni”. Con queste parole il Preparatore Atletico Sandro Fantoni, che domani sostituirà mister Perrone in panchina, ha esordito nella conferenza stampa pre-gara, inizialmente annunciata con il Direttore Sportivo Susini ma che per motivi personali non è potuto intervenire.
“Come avete potuto intuire dalla partita del giovedì si sta cercando di rinforzare di più il potenziale d’attacco. – ha spiegato Fantoni – Non sarà facile farli giocare tutti insieme e fino a domani mattina abbiamo ancora qualche piccolo dubbio da sciogliere. Si potrebbe anche ipotizzare di inserire due under in difesa ma sono decisioni che prendiamo all’ultimo momento”.
“Ho un temperamento focoso, che fa parte del mio modo di essere, ma tutto quello che faccio in panchina viene fatto in maniera premeditata. Se c’è il momento di stare calmi cerchiamo di trasmettere serenità ai ragazzi, se c’è il momento di dare uno scossone esageriamo un po’ di più con la carica”.
“In questi anni mi è capitato più volte di dover sostituire allenatori squalificati, ad esempio con Verdelli o Di Chiara. Cercherò di trasmettere la mia personalità ai ragazzi ma sto vivendo quest’esperienza con la massima serenità”.
Fantoni ha poi fatto il punto su quella che potrebbe essere la disposizione tattica per la partita di domani: “Montervino potrebbe andare a centrocampo ma all’ultimo momento potrebbe anche esserci l’inserimento di Maglione o lo spostamento di Francesco. Da come avete potuto capire dalla partita di giovedì il dubbio si basa su questo. Bisognerà capire anche come si schiererà il Progetto Sant’Elia e in base anche a questo il mister effettuerà le dovute valutazioni. Montervino è un jolly e non escludo che possa cambiare qualcosa anche a gara in corso”.
Tornato nel ruolo di Preparatore Atletico Fantoni si è soffermato sul tema infortuni: “Quando abbiamo pianificato i piani di allenamento con il Dottor Leo e il mister sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà, anche se queste fortunatamente non si sono verificate subito. Giocatori che si erano allenati per conto loro andavano inseriti nel gruppo con carichi di lavoro differenti e sapevamo che avremmo avuto qualche problema di infortunio, anche se magari ce ne aspettavamo di altro tipo. Abbiamo lavorato con la massima professionalità e dobbiamo ringraziare anche i ragazzi che si sono messi a disposizione e che hanno sofferto insieme a noi. E’ una situazione che ci aspettavamo e possiamo ritenerci anche fortunati a non avere avuto infortuni ben più gravi”.
Fantoni ha poi così concluso: “La squadra sta bene, dopo il ko con il Marino ci siamo svegliati e i ragazzi sono a ancora più vogliosi e carichi. Possiamo soltanto essere ottimisti sul futuro, a partire da domani”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!