Crotone – Salernitana 4 – 0: Il Tabellino

News

Crotone – Salernitana 4 – 0: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Crotone – Salernitana 4 – 0

Reti: 12’ pt Stoian, 19’ pt, 2’ st Ricci, 27’ st rig. Torromino.

 

Crotone: Cordaz, Stoian (20’ st Torromino), Claiton, Yao Guy, Ricci, Ferrari, Budimir (36’ st Firenze), Salzano, Martella, Zampano, Capezzi (25’ st Paro). All.: I. Juric.

 

A disposizione: Festa, Cremonesi, Balasa, De Giorgio, Barberis, Modesto.

 

Salernitana: Terracciano, Pollace, Franco, Pestrin, Lanzaro, Moro, Coda (6’ st Empereur), Gabionetta, Perrulli (20’ st Milinkovic), Schiavi, Donnarumma (1’ st Troianiello). All.: V. Torrente.

 

A disposizione: Strakosha, Sciaudone, Odjer, Bovo, Tarallo, Dragonetti.

 

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.

Assistenti: Damiano Di Iorio (sez. Verbania) – Enrico Caliari (sez. Legnago).

IV Uomo: Giovanni Luciano (sez. Lamezia Terme).

Ammoniti: Capezzi, Torromino, Claiton (C), Franco, Coda, Lanzaro, Moro, Gabionetta, Terracciano (S).

Espulso: 4’ st Franco (S). Angoli: 4 – 5 Recupero: 3’ pt, 3’ st.

 

CROTONE – Pesante sconfitta per la Salernitana. Allo “Scida” i granata incassano un sonoro 4–0 ad opera del Crotone che domina la partita. L’avvio dei calabresi è micidiale. Al 12’ Stoian ruba palla sulla trequarti, va via in progressione e piazza un destro a giro sul secondo palo su cui nulla può Terracciano. Passano sette minuti e i padroni di casa trovano anche il raddoppio con Ricci che, imbeccato da Stoian, supera Terracciano in uscita. La Salernitana prova a reagire al 20’ con un gran tiro di Pestrin messo in angolo da Cordaz. Al 30’ è Capezzi a provarci dalla lunga distanza, con la sfera che sfiora l’incrocio dei pali. Al 39’ lo scatenato Stoian pesca Zampano, che però colpisce male e manda alto da ottima posizione. Lo imita Budimir, che al 41’ non inquadra la porta dall’altezza del dischetto del rigore. Granata al riposo sul doppio svantaggio. Al 2’ della ripresa il Crotone mette in ghiaccio la partita: cross del solito Stoian per Ricci, che scarica un sinistro all’incrocio dei pali che vale il 3–0 e la doppietta personale. In superiorità numerica (espulso Franco per doppia ammonizione) il Crotone arrotonda il risultato trasformando un calcio di rigore con Torromino, che fissa il risultato sul definitivo 4–0.

Altre News