Ginestra: “Il nostro obiettivo rimane il primo posto”

News

Ginestra: “Il nostro obiettivo rimane il primo posto”

U.S: Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

“Sappiamo di dover tornare presto alla vittoria che manca da un po’ di tempo e siamo consapevoli che mancano poche partite e il nostro obiettivo è arrivare primi. C’è stato qualcosa che non è andato in queste ultime gare ma credo sia stato anche fisiologico”. Così Ciro Ginestra è intervenuto questa mattina in conferenza stampa presso la Sala Nervi del Seci Center.

 

“Questa settimana abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto fisico. Siamo una squadra che ha fatto sempre il proprio gioco e che anche quando non è riuscita a vincere è stato per episodi sfortunati. Il calcio poi è strano e in queste sei partite dobbiamo cercare di fare più vittorie possibili”.

 

“A differenza dello scorso anno ho dovuto fare più da seconda punta ma devo dire che in tanti anni chi mi è stato affianco è sempre riuscito a fari tanti gol. Sono contento per Matteo che sta facendo un grande campionato. Fare venti gol giocando a trenta-quaranta metri lontano dalla porta non è facile. In ogni caso sono venuto qui per vincere il campionato e non penso alla classifica cannonieri. Penso a mettermi a disposizione dell’allenatore e dei compagni che è la cosa più giusta”.

 

“Ho vinto tre volte la Prima Divisione sono arrivato quattro volte ai play-off. E’ un campionato difficilissimo ma questa squadra ha già grandi giocatori per poterla affrontare fino alla fine. Vanno fatti alcuni ritocchi ma ci sono dirigenti che sanno meglio di me dove agire. Si parte sicuramente da una buona base”.

 

“La sosta ci ha fatto sicuramente bene perché abbiamo svolto lavori che ci permetteranno di affrontare meglio le prossime sei gare. Il Melfi nelle ultime sei partite è una delle squadre che ha fatto più punti e già all’andata ci ha messo in difficoltà. Non sarà facile ma noi dobbiamo tornare a vincere e dovremo fare il possibile per poter portare a casa i tre punti”.

 

Ginestra ha poi così concluso: “La cosa più importante adesso è la partita col Melfi, vero crocevia di questo campionato. Vincere domenica potrebbe significare essere promossi già col Fondi in caso di vittoria ma non dobbiamo dimenticare che il nostro obiettivo rimane il primo posto”.

 

 

Altre News