Ginestra: “La vittoria la medicina migliore”
“Il campionato è appena iniziato e ci sono tutti i presupposti per far bene, bisogna lavorare tranquilli e credo che la medicina migliore in questo momento possa essere soltanto la prima vittoria che spero arrivi domenica”. Con queste parole Ciro Ginestra è intervenuto questa mattina in conferenza stampa presso la Sala Convegni del Check-Up.
“Non vinciamo da un bel po’ e sicuramente sarà una partita diversa dalle altre. Dobbiamo restare tranquilli ed essere bravi a gestire la gara: dobbiamo restare concentrati e cercare ad ogni costo di vincere. Sono venuto qui per vincere e non per essere il capocannoniere, è la vittoria della squadra che mi interessa e non la mia personale”.
“Qualche problema l’abbiamo avuto, dobbiamo fare gruppo, essere compatti e cercare di prendere meno gol. Dobbiamo migliorare un po’ tutti e cercare questa medicina per la vittoria. Quando si cambia allenatore siamo sempre noi i primi indiziati ma il mister Perrone ci ha dato grande serenità e il punto di domenica è sicuramente un buon inizio”.
“L’impatto con Perrone è stato sicuramente positivo: ci ha chiesto di giocare con serenità e di restare tranquilli perché se una squadra ha qualità queste vengono fuori e i risultati arrivano di conseguenza. L’abbraccio con il mister è stato un po’ uno sfogo da parte di entrambi”. Il bomber granata ha poi così concluso: “Se abbiamo solo due punti abbiamo sbagliato tutti, giovani e più esperti. Ma i ragazzi hanno già capito che giocare a Salerno è una responsabilità importante, stanno crescendo e noi gli possiamo dare una mano in questo senso”.