Giubilato: “Vincere il campionato il nostro unico obiettivo”
“La partita di domenica non è un incidente di percorso, c’è rammarico perché potevamo avere due punti in più ma fortunatamente anche gli altri si sono fermati. Fin quando il campionato non è vinto matematicamente non sto a pensare più di tanto al bel gioco. Noi qui abbiamo un obbiettivo, come ci si arriva non mi interessa”. Così il capitano David Giubilato è intervenuto questa mattina in conferenza stampa.
“Premettendo che non faccio l’allenatore, il modulo di domenica è un po’ come una coperta, se tiri da una parte ci si scopre dall’altra. Naturalmente in fase offensiva hai molte più soluzioni ma siamo consapevoli che in fase difensiva possiamo soffrire un po’ di più. Secondo me lavorandoci molto possiamo soltanto migliorare”.
“Abbiamo subito sette gol dall’inizio del girone di ritorno ma se andiamo a rivederli, compresi quelli di domenica, la maggior parte non sono mai stati su azione ma sempre su disattenzione. Per fortuna abbiamo degli attaccanti fortissimi, noi ne subiamo due e loro ne fanno tre”.
Giubilato ha poi così commentato il debutto di Maglione con la maglia del Salerno: “Non dobbiamo dimenticarci che per questi ragazzi molto giovani giocare a Salerno non è facile. Puglisi, a differenza di Maglione, gioca già da più tempo e anche lui all’inizio ha avuto delle difficoltà. Con Maglione abbiamo parlato sia prima della partita, nel corso della settimana, sia ieri e oggi. Erano cinque mesi che non giocava e si è ritrovato a disputare la prima partita a Salerno con la squadra che va sotto di un gol, lo recupera e va di nuovo sotto. Per me può sembrare facile perché ho più esperienza e un’età diversa dalla sua, ma capisco le emozioni che si possono provare in queste occasioni. Però Alberto è un ragazzo talmente intelligente che sa benissimo quello che deve fare. E’ tranquillo, lavora ed è migliorato tantissimo dall’inizio dell’anno”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!