Hellas Verona – Salernitana 2 – 0: Il Tabellino

News

Hellas Verona – Salernitana 2 – 0: Il Tabellino

tab-dsc_3242_risultato_risultato

Hellas Verona – Salernitana 2 – 0
Reti: 22′ pt Pazzini, 15′ st Luppi.

Hellas Verona: Nicolas, Romulo, Pisano, Boldor, Fossati, Luppi (30′ st Gomez), Pazzini, Souprayen, Bessa (37′ st Troianiello), Caracciolo, Zuculini B. (16′ st Zaccagni). All.: F. Pecchia.

A disposizione: Coppola, Zuculini F., Fares, Cappelluzzo, Siligardi, Ferrari.

Salernitana: Gomis, Vitale, Bernardini, Ronaldo, Busellato (22′ st João Silva) , Coda, Rosina (22′ st Donnarumma), Della Rocca, Tuia, Improta (37′ st Bittante), Perico. All.: A. Bollini.

A disposizione: Terracciano, Schiavi, Mantovani, Minala, Luiz Felipe, Zito.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Marco Zappatore (sez. Taranto) – Tarcisio Villa (sez. Rimini).
IV uomo: Federico La Penna (sez. Roma 1).

Ammoniti: Zuculini B. (HV), Ronaldo, Busellato (S).

Angoli: 4 – 6

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

VERONA – Sconfitta esterna per la Salernitana. Al “Bentegodi” i granata si arrendono 2–0 al Verona, al termine di un match in cui l’undici di Bollini crea tanto ma non riesce a capitalizzare. Prima occasione per la Salernitana, con Rosina che al 10′ ciabatta il tiro da buona posizione e la sfera si perde sopra la traversa. Alla prima opportunità il Verona colpisce: cross dalla destra di Pisano e colpo di testa di Pazzini che non dà scampo a Gomis per il vantaggio dei padroni di casa. I granata si fanno vedere nuovamente dalle parti di Nicolas con una conclusione di Improta che termina di poco a lato alla sinistra del portiere scaligero. L’ultima emozione del primo tempo la regala Bessa con un tiro dai venti metri fuori di poco. Al 4′ della ripresa Ronaldo va via a un avversario sulla trequarti e scarica un destro che, complice una deviazione, colpisce il palo esterno. La più grande occasione per i granata arriva al 12′, ma Della Rocca spreca malamente sparando alto da posizione favorevolissima. E la legge del calcio castiga la Salernitana, che tre minuti più tardi incassa il raddoppio del Verona con un destro a giro di Luppi che supera Gomis sul palo più lontano. I granata non si arrendono e al 39′ Perico fa partire un gran tiro dalla distanza deviato in angolo da Nicolas. Al 48′ un calcio di punizione di Vitale pesca in area João Silva, il cui colpo di testa finisce fuori di pochissimo, vanificando l’ultimo tentativo di evitare il 2–0 finale.

Altre News