Latina – Salernitana 2 – 2: Il Tabellino

News

Latina – Salernitana 2 – 2: Il Tabellino

DSC_8440_risultato

Latina – Salernitana 2 – 2

Reti: 47’ pt Corvia, 23’ st Acosty (L), 29’ st, 44’ st Donnarumma (S).

Latina: Farelli, Bruscagin, Moretti (45’ st Baldanzeddu), Dellafiore, Scaglia, Corvia (34’ st Dumitru), Acosty, Ammari, Brosco, Calderoni, Marchionni (36’ pt Schiattarella). All.: M. Somma.

A disposizione: De Lucia, Jefferson, Regoli, Mbaye, Esposito, Campagna.

Salernitana: Strakosha, Lanzaro, Colombo, Moro (37’ st Sciaudone), Coda, Gabionetta, Empereur, Odjer, Bovo (1’ st Troianiello), Milinkovic (1’ st Donnarumma), Rossi. All.: V. Torrente.

A disposizione: Terracciano, Pollace, Franco, Pestrin, Perrulli, Ronchi.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Assistenti: Pasquale De Meo (sez. Foggia) – Stefano Bellutti (sez. Trento).
IV Uomo: Niccolò Pagliardini (sez. Arezzo).

Ammoniti: Scaglia, Marchionni, Moretti, Schiattarella (L), Gabionetta, Lanzaro, Colombo, Rossi (S).

 

Angoli: 6 – 4

 

Recupero: 3’ pt, 5’ st.

 

LATINA – Pareggio esterno per la Salernitana. Al “Francioni” i granata conquistano un preziosissimo 2–2, dopo che il Latina era avanti di due gol. I padroni di casa ci provano al 15’ con Ammari che, da buona posizione, non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 28’ Corvia va alla conclusione dal limite dell’area, con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa. La Salernitana si fa vedere al 36’ con un tiro di Gabionetta respinto con i piedi da Farelli. Al 38’ è miracoloso Strakosha a deviare sulla traversa un tiro a colpo sicuro di Corvia. Al 42’ ancora Strakosha protagonista su un colpo di testa di Brosco su azione d’angolo. Ma nel secondo dei tre minuti di recupero l’estremo difensore granata non può nulla sulla deviazione sottomisura di Corvia che chiude il primo tempo sull’1–0 per il Latina. Al 20’ della ripresa Strakosha è reattivo su un tentativo di Coda, ma tre minuti più tardi deve arrendersi per la seconda volta alla deviazione vincente di Acosty che vale il 2–0 per i nerazzurri. Sembra fatta per il Latina, ma la Salernitana ha un sussulto d’orgoglio e al 29’ accorcia le distanze con Donnarumma, bravo ad approfittare di un’indecisione tra Brosco e Farelli. I granata ci credono e a un minuto dalla fine trovano l’insperato pareggio: cross dalla destra di Colombo, sponda di Coda e grande girata di Donnarumma, che firma la doppietta personale e fissa il risultato sul definitivo 2–2.

Altre News