Livorno – Salernitana 0 – 0: Il Tabellino

News

Livorno – Salernitana 0 – 0: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

Livorno – Salernitana 0 – 0

Livorno: Ricci, Schiavone, Gonnelli, Gasbarro, Moscati, Luci, Comi (27’ st Pasquato), Vantaggiato, Lambrughi, Jelenic (40’ st Bunino), Cazzola (27’ st Palazzi). All.: B. Mutti.

A disposizione: Pulidori, Calabresi, Rafati, Biagianti, Jherson, Kukoc.

Salernitana: Terracciano, Lanzaro, Moro (34’ st Pestrin), Gabionetta (40’ st Coda), Empereur, Sciaudone, Odjer, Bovo, Rossi, Donnarumma (1’ st Eusepi), Bernardini. All.: V. Torrente.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Perrulli, Troianiello, Ronchi, Milinkovic.

Arbitro: Gianluca Aureliano (sez. Bologna).
Assistenti: Luca Mondin (sez. Treviso) – Gaetano Intagliata (sez. Siracusa).
IV Uomo: Andrea Tardino (sez. Milano).

Ammoniti: Gasbarro, Luci (L), Bovo (S).

Angoli: 5 – 6

Recupero: 2’ pt, 4’ st.

LIVORNO – Pareggio esterno per la Salernitana. Gli uomini di Torrente chiudono sullo 0–0 il match del “Picchi” contro il Livorno, conquistando il secondo pareggio consecutivo dopo quello di Vicenza. La prima occasione è di marca granata, con Gabionetta che al 2’ svetta di testa senza inquadrare lo specchio della porta. Il Livorno risponde due minuti più tardi con un colpo di testa di Gasbarro smanacciato in angolo da Terracciano. All’11’ ci prova nuovamente Gabionetta con un tiro neutralizzato in due tempi da Ricci. Cresce il Livorno, ma Terracciano è superlativo per ben tre volte prima della fine del primo tempo: al 34’ vola a deviare in corner un colpo di testa di Cazzola diretto all’incrocio dei pali, al 43’ mette nuovamente in angolo un insidioso tiro di Comi e al 45’ dice di no in uscita a Vantaggiato, consentendo alla Salernitana di andare al riposo sullo 0–0. Al 20’ della ripresa il Livorno va vicinissimo al vantaggio, ma Vantaggiato e Comi sprecano clamorosamente a due passi dalla linea di porta. Al 26’ è Jelenic ad andare alla conclusione, ancora reattivo Terracciano a deviare in angolo. L’ultima chance è per la Salernitana, con un tiro del neo entrato Coda respinto con i pugni da Ricci. Finisce in parità, risultato che permette ai granata di uscire indenni dal doppio turno ravvicinato in trasferta.

Altre News