Lotito: “Tre acquisti che rappresentano una marcia in più”
“Ci tenevo in maniera particolare ad essere presente oggi perché la Salernitana ha acquisito tre giocatori che possono rappresentare un valore aggiunto. Attraverso il loro apporto puntiamo a disputare un campionato sulla falsariga di quello dell’anno scorso”. Queste le parole del Patron della Salernitana, Claudio Lotito, intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione degli ultimi acquisti granata Foggia, Volpe ed Esposito.
“Quello che ci attende sarà un campionato difficile, con concorrenti molto attrezzate. Abbiamo puntato ad allestire un squadra forte sia sotto il profilo tecnico che morale. Confidiamo molto nell’apporto che possono dare questi tre calciatori, che sono stati scelti e voluti fortemente dalla Società. Uno di questi, Foggia, lo conosco personalmente e so che ha accettato la Salernitana per rimettersi in discussione. Volpe apporterà equilibrio e qualità al centrocampo, Esposito è uno che può fare la differenza. Ora c’è bisogno solo di trovare la necessaria sinergia ambientale per ottenere i risultati che tutti ci attendiamo”.
“Noi giocatori abbiamo una responsabilità enorme perché siamo in una piazza importante. Dovremo dare il massimo in campo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati. Conosciamo la nostra forza e non vediamo l’ora di cominciare questo campionato”. Si è presentato così Pasquale Foggia, che ha aggiunto: “L’unico ruolo che non posso fare è il portiere, per il resto mi metto a disposizione dell’allenatore. L’importante è che il mio apporto possa giovare alla squadra. Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare Salerno sono la serietà di questo progetto e gli stimoli, da parte mia, a rimettermi in gioco”.
Alessandro Volpe, invece, ha espresso queste considerazioni: “La Società ha fatto investimenti notevoli, noi ultimi arrivati cercheremo di dare un contributo importante a questo progetto. Ce la metteremo tutta anche per portare tanta gente allo stadio, che per noi può rappresentare l’arma in più per affrontare questo campionato”.
“Sono felicissimo di far parte di questa Società. Ho grande entusiasmo e voglia di scendere in campo. La rosa è competitiva e penso che ce la giocheremo con tutti”. Queste, infine, le prime parole dell’ultimo arrivato, Gennaro Esposito. “Non è stato facile” – ha concluso Esposito – “allenarmi da solo negli ultimi mesi, ma non avrò particolari problemi ad entrare in forma. Per me si tratta di una grande sfida che non vedo l’ora di cominciare”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!