Molinari: ”Cambiare atteggiamento e pensare da squadra”

News

Molinari: ”Cambiare atteggiamento e pensare da squadra”

“Quella di domenica sarà una gara sicuramente particolare visti i risultati che abbiamo ottenuto sin qui. Dobbiamo cercare di resettare tutto, ma non troppo: dobbiamo ricordarci quello che abbiamo sbagliato ed essere in grado di ripartire dalle cose positive che abbiamo fatto”. Con queste parole Morris Molinari è intervenuto questa mattina in conferenza stampa.

 

“Dobbiamo sicuramente cambiare atteggiamento: una squadra che deve vincere non può prendere sette gol in due partire. Dobbiamo ripartire con grande coraggio senza dimenticarci che questa è una squadra composta sì da giocatori di esperienza ma che questa da sola non basta per vincere. Si vince con tutto il gruppo. Dobbiamo essere consapevoli che in squadra abbiamo ragazzi molto giovani, ragazzi di grandissima prospettiva ma che sono quasi tutti alla loro prima esperienza in una piazza importante”.

 

“E’ giusto che la Società si faccia sentire e dica quello che pensa: noi dal canto nostro ci metteremo sempre a disposizione per cambiare in meglio le cose. Siamo una squadra che può diventare forte con giocatori di grande prospettiva ma abbiamo giocatori che sono arrivati da poco e tanti giovani che hanno bisogno di tempo per crescere”.

 

Sull’atteggiamento tattico: “Contro l’Aquila abbiamo fatto settanta minuti di buon calcio ed era un bel po’ che non vedevo giocare una squadra così. Poi ci sono stati quei venti minuti assurdi in cui siamo ben consapevoli di aver commesso degli errori. Il mister sta svolgendo un lavoro difficilissimo: ci sta tranquillizzando e ci sta mettendo nelle migliori condizioni possibili per allenarci in modo sereno e non è facile dopo due partite così. Non parlerei molto di modulo ma di atteggiamento di squadra e del singolo che deve assolutamente migliorare”.

 

Altre News