Montervino: “Pronti a ripartire per toglierci grandi soddisfazioni”
“Siamo molto dispiaciuti per quello che è successo con mister Perrone ma dobbiamo rispettare le decisioni di ognuno e bisogna guardare avanti sempre positivamente. Ora c’è un nuovo allenatore che abbiamo accolto molto bene. Voltiamo pagina cercando di toglierci tutti quelle soddisfazioni che merita una piazza come Salerno”. Con queste parole il capitano Francesco Montervino è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa nel ritiro di Chianciano Terme.
“Una squadra che colleziona tutti quei record dello scorso anno a mio avviso merita in blocco anche la categoria successiva. Giubilato per me è una persona molto importante e aldilà del suo ruolo, da calciatore o da dirigente, mi auguro di cuore che possa rimanere con noi anche nella prossima stagione”.
“Mister Sanderra ci ha dato sin da subito l’idea di una squadra molto votata all’attacco, aggressiva, che deve conquistare palla nella metà campo avversaria in modo da fare meno strada per arrivare a conclusione. Ci stiamo confrontando molto, ci sta comunicando con esattezza quello che vuole e sta a noi cercare di rispettare quelle che sono le sue indicazioni. E’ un modo di giocare che, anche per le mie caratteristiche, mi piace da morire”.
Sul mercato: “Conosco molto bene Genevier, Gazzola e Troiano, ottimi centrocampisti che potrebbero farci fare il salto di qualità. Detto questo per me i miei compagni di reparto sono sempre i più forti di tutti e chiunque verrà dovrà sudarsi la maglia. Nalini è un ragazzo molto giovane e che ha ottime potenzialità fisiche. E’ presto per esprime un giudizio completo ma sicuramente sta lavorando molto bene, si è messo da subito a disposizione del tecnico e del gruppo e ha un comportamento impeccabile”.
Sul modulo: “Sono convinto che il mister sarà bravo a sfruttare le caratteristiche di ogni singolo calciatore. E’ chiaro che in questo momento potrebbe essere difficile attuare il suo modulo ma starà anche a noi cercare di dare il massimo della disponibilità in base a quelle che saranno le sue direttive”.
“A mio avviso la Società ha fatto benissimo a puntare su Enrico Zampa: è un ragazzo molto giovane, dedito al lavoro e che si è messo a disposizione dell’allenatore e del gruppo già dallo scorso anno. Sono sicuro che se gli verrà data l’opportunità potrà togliersi belle soddisfazioni”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!