Serie B, arriva Tifosy: progetti condivisi per il futuro delle società

News

Serie B, arriva Tifosy: progetti condivisi per il futuro delle società

Milano, Assemblea Lega Serie B a Sky Italia
Nella consapevolezza che questo sport, oggi, non si gioca solo in campo, le società calcistiche hanno il dovere di diventare anche imprese di successo. Per fare questo i club hanno la necessità di finanziamenti per lo sviluppo di progetti come ad esempio miglioramenti al proprio stadio, una scuola calcio, strutture di allenamento o addirittura, come è accaduto la scorsa estate a Parma, contribuendo alla rinascita sportiva.
Trovare fondi non è sempre facile, d’altra parte i club hanno migliaia di tifosi appassionati cui piacerebbe poter dare un contributo per migliorare la situazione della propria squadra. La piattaforma ‘Tifosy’ dà la possibilità a tutti di investire e sostenere in maniera equa e trasparente. Questo si chiama fanfunding: i tifosi vanno sul sito tifosy.com contribuiscono al progetto relativo alla loro squadra e poi possono scegliere un premio esclusivo od ottenere un ritorno dal loro investimento. ‘Tifosy’ promuove il progetto sui social media e quando il target viene raggiunto il progetto può iniziare. Tutte le campagne di ‘Tifosy’ vengono create ed approvate insieme alle società con i propri appassionati.
La Lega B in questo scenario svolgerà oltre a un ruolo di facilitatore per l’incontro fra la piattaforma e i club/appassionati, anche di guida e orientamento per le società alle nuove opportunità che il mercato offre.
Essere tifosi vuol dire essere le persone più importanti per un club, patrimonio di ricchezza ed entusiasmo senza il quale il calcio non esisterebbe. Diventa così sempre più necessaria la condivisione e la partecipazione nelle scelte del club, non solo in fase decisionale ma anche realizzativa.
‘‘E’ una piattaforma semplice ed efficace – ha detto il co-fondatore Gianluca Vialli presente all’Assemblea della Lega B con il Ceo Fausto Zanetton alla presentazione – in grado di portare l’impegno dei tifosi a un livello completamente nuovo cambiando così il futuro di questo bellissimo sport. Questo è l’inizio di una nuova era. Si tratta di una rivoluzione nel mondo del calcio e io sono orgoglioso di sostenerla’’.
E’ uno strumento che offriamo alle società – ha spiegato il presidente della LNPB Andrea Abodi – con lo spirito di crescere la partecipazione e l’interazione con i nostri tifosi, fidelizzandoli, recuperandoli e convincendo quelli che non sono mai stati con noi’.

Altre News