Parma – Salernitana 2 – 2: Il Tabellino

News

Parma – Salernitana 2 – 2: Il Tabellino

emi_7863_risultato

Parma – Salernitana 2 – 2

Reti: 17′ pt Di Cesare, 33′ pt Lucarelli (P), 11′ st Sprocati, 35′ st rig. Vitale (S).

Parma: Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia, Calaiò, Insigne (25′ st Mazzocchi), Di Gaudio (35′ st Gagliolo), Scozzarella (8′ st Munari), Scavone, Dezi. All.: R. D’Aversa.

A disposizione: Nardi, Corapi, Baraye, Frediani, Barillà, Nocciolini, Germoni, Siligardi, Sierralta.

Salernitana: Radunovic, Vitale, Mantovani, Zito, Rodriguez, Kiyine, Della Rocca (1′ st Sprocati), Minala, Schiavi, Odjer (29′ st Di Roberto), Bocalon (40′ st Rosina). All.: A. Bollini.

A disposizione: Adamonis, Signorelli, Alex, Iliadis, Kadi, Asmah, Rossi, Cicerelli.

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Assistenti: Gaetano Intagliata (sez. Siracusa) – Vincenzo Soricaro (sez. Barletta).
IV uomo: Alessandro Prontera (sez. Bologna).

Ammoniti: Scaglia (P), Odjer, Kiyine, Minala (S).

Espulsi: 27′ st Di Cesare, 33′ st Iacoponi (P).

Angoli: 5 – 3

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

PARMA – Pareggio esterno per la Salernitana. Al “Tardini” i granata pareggiano per 2–2 contro il Parma, rimontando nella ripresa il doppio svantaggio del primo tempo. Al 16′ Dezi serve al centro dell’area Calaiò, il cui tiro è sporcato in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il vantaggio dei padroni di casa, con Dezi che pesca al centro dell’area Di Cesare, che di testa sorprende Radunovic e porta avanti i suoi. La Salernitana risponde al 29′ con Rodriguez che approfitta di un’amnesia della retroguardia ducale ma in diagonale non inquadra lo specchio della porta. Al 33′ però è di nuovo il Parma a trovare la via del gol, ancora una volta su palla inattiva: calcio di punizione di Scozzarella, sponda aerea di Scavone (in presunto fuorigioco) e tocco sotto di misura di Lucarelli per il 2–0 su cui si chiude il primo tempo. Al 4′ della ripresa Calaiò va al tiro da distanza ravvicinata, Radunovic dice di no. Sul capovolgimento di fronte il neo entrato Sprocati ci prova dal limite dell’area ma Frattali devia in angolo. Al 9′ Di Gaudio serve Insigne, che batte a rete a colpo sicuro, con Radunovic ancora una volta pronto nella respinta. All’11’ la Salernitana torna in partita con uno splendido destro a giro di Sprocati che batte implacabilmente Frattali. A questo punto i granata ci credono e al 29′ sfiorano il pari con un calcio di punizione di Vitale. Due minuti più tardi lo stesso Vitale pennella un cross per Bocalon, che di testa manda clamorosamente fuori a tu per tu con Frattali. Al 33′ Iacoponi atterra in area Rodriguez: per l’arbitro Di Paolo è calcio di rigore ed espulsione per il difensore gialloblù (Parma in nove in virtù della precedente espulsione subita da Di Cesare). Dal dischetto Vitale non sbaglia e fissa il risultato sul definitivo 2–2.

Altre News