Piva: “Non è ancora finita. L’obiettivo è vincere il prima possibile”
“La stagione non è ancora finita, mancano undici partite e abbiamo un bel vantaggio ma la forza di questa squadra sta proprio nella capacità di dare sempre il massimo. Lavoriamo partita dopo partita e abbiamo l’obiettivo di fare quanti più punti possibili nelle prossime cinque gare per cercare di vincere il campionato quanto prima”. Con queste parole Simone Piva è intervenuto questa mattina in conferenza stampa presso la Sala Le Corbusier del Seci Center.
“Stiamo facendo un campionato straordinario e probabilmente questa è la mia migliore stagione che abbia mai fatto. A Salerno mi trovo benissimo e mi auguro di rimanere qui anche in futuro ma questo non dipende soltanto da me. In difesa stiamo facendo bene e dobbiamo cercare di continuare così”
Sul possibile impiego nella gara contro il Borgo Buggiano: “In caso di necessità non ho nessun problema a giocare da mezzo sinistro difensivo. Da centrale in una difesa a quattro forse avrei qualche problema in più ma sono sempre a disposizione delle scelte del mister”.
“In estate ho passato un periodo molto brutto perché per un giocatore restare fermo senza squadra è molto difficile. Arrivata la chiamata della Salernitana non c’ho pensato due volte, avevo l’obiettivo di giocare più partite possibili e di dare una mano ad un gruppo che già sapevo forte. Sono venuto qui in punta di piedi con l’intenzione di non stravolgere niente e con la voglia di dare il mio contributo alla causa granata”.
Sul tecnico granata: “Il mister Perrone è rimasto la stessa persona umile che avevo conosciuto a Pescina. E’ sicuramente testardo nelle sue idee ma è una persona versa e sincera come poche nel mondo del calcio”.
Piva ha poi così concluso: “Non abbiamo ancora iniziato a pensare alla Supercoppa perché il nostro obiettivo primario è quello di vincere il campionato, il prima possibile”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!