Pontedera – Salernitana 2 – 0: Il Tabellino

News

Pontedera – Salernitana 2 – 0: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

Pontedera – Salernitana 2 – 0
Reti: 18′ pt aut. Siniscalchi, 23′ pt Arrighini.

 

Pontedera: Ricci, Regoli, Pastore, Pezzi, Gonnelli, Verruschi, Bartolomei (44′ st Vettori), Caponi, Arrighini, Grassi (16′ pt Picone), Settembrini (35′ st Di Noia). All.: P. Indiani.

A disposizione: Addario, Galli, Gasbarro, Romiti.

 

Salernitana: Berardi, Luciani, Piva (29′ st Vagenin), Montervino, Tuia (25′ st Bianchi), Siniscalchi, Mancini, Perpetuini, Fofana (19′ st Ginestra), Foggia, Mendicino. All.: C. Perrone.

A disposizione: Iannarilli, Scalise, Capua, Mounard.

 

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce
Assistenti: Mohamed Atta Alla Mostafa (sez. Roma 1) – Giuseppe De Filippis (sez. Vasto)

 

Ammoniti: Arrighini (P), Fofana, Tuia, Perpetuini (S).
Angoli: 3 – 4
Recupero: 2′ pt, 4′ st.

 

PONTEDERA (PI) – Brutta sconfitta per la Salernitana. Al “Mannucci”, i granata perdono per due reti a zero contro il Pontedera e non riescono a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa col Gubbio. Partono bene gli uomini di mister Perrone, con Mendicino che al 5′ batte a rete su spizzata aerea di Fofana, Ricci è bravo a distendersi e a respingere. Un minuto più tardi Luciani va via sulla destra e serve al centro dell’area Fofana, ma la deviazione dell’attaccante granata non impensierisce l’estremo difensore toscano. Al 18′ un’incomprensione tra Berardi e Siniscalchi costa cara alla Salernitana, col difensore granata che, sul cross di Regoli, infila la propria porta per il vantaggio del Pontedera. Gli ospiti accusano il colpo e al 23′ subiscono anche il secondo gol, con Arrighini che taglia fuori Siniscalchi e batte Berardi con un preciso diagonale. Al 26′ lo stesso Arrighini sfiora il tris con un imperioso stacco aereo che si spegne di poco sul fondo. Al 40′ prova a scuotersi la Salernitana con un’iniziativa personale di Mendicino respinta da Ricci, Fofana prova a ribadire in rete ma il portiere toscano è bravissimo a chiudere nuovamente lo specchio della porta. Al 43′ lampo di Foggia che dal limite dell’area lascia partire un destro che, complice una deviazione, scheggia la traversa. Al 44′ perfetto cross di Montervino per la testa di Mendicino, Ricci fa ancora una volta buona guardia. Si va al riposo sul parziale di 2 – 0. Al 16′ della ripresa secondo legno di giornata per la Salernitana e per Pasquale Foggia, che pennella un calcio di punizione che si stampa sulla traversa. Al 28′ Berardi è bravo a respingere una conclusione di Settembrini da distanza ravvicinata. Al 43′ un colpo di testa di Ginestra lambisce il palo alla destra di Ricci. Ma è troppo poco: il Pontedera amministra la gara senza troppi affanni e la Salernitana torna a casa a mani vuote.

Altre News