Primavera: Salernitana – Inter 0 – 6
Primavera Tim Trofeo Giacinto Facchetti Girone B – 23^ Giornata
Salernitana – Inter 0 – 6
Reti: 16’ pt, 38’ pt, 6’ st Appiah, 28’ pt, 18’ st Correia, 46’pt Baldini.
Salernitana: Patella, Di Fraia, Tarallo (11’ st Trozzo), Arcaleni, Amabile, Cuomo, Pollace (29’ st Perpignano), Faella, Martiniello, Infante, Altea (24’ pt Terrone). All.: Savini.
A disposizione: Caruso, Libertino, Pesce, Moretta, Alfano, Proto, Palladino, Mangone, Cappiello.
Inter: Di Gregorio, Mattioli, Sobacchi, Carraro, Gravillon (20’ st Lombardoni), Popa, Delgado (37’ pt Bakayoko), De Micheli, Correia, Baldini, Appiah (15’ st Rapaic). All.: Vecchi.
A disposizione: Pissardo, Della Giovanna, Cagnano, Tchaoule, Bonetto, Zonta, Kouame.
Arbitro: Di Gioia di Nola.
Assistenti: Annunziata/Speniello
Ammoniti: Delgado, Baldini (I).
Espulso: 12’ pt Cuomo (S).
Recupero: 1’ pt.
Note: 14’ pt Patella (S) para un rigore a Correia (I), 32’ pt Delgado (I) manda un rigore sulla traversa.
BARONISSI (SA) – Pesante sconfitta per la Salernitana Primavera. Al “Figliolia” l’Inter passeggia sui granatini, infliggendo ai ragazzi di mister Savini un roboante 6–0. La Salernitana parte col piede giusto e all’11’ Martiniello impegna severamente Di Gregorio con un bel diagonale. Ma un minuto più tardi l’episodio che indirizza le sorti dell’incontro. Cuomo sbaglia un facile disimpegno e atterra Appiah lanciato a rete: inevitabile l’espulsione per il difensore granata e il calcio di rigore per l’Inter. Dal dischetto, però, Patella è bravo a ipnotizzare Correia e a tenere a galla la Salernitana. Ma lo 0–0 resiste solo due minuti perché al 16’ Appiah porta in vantaggio gli ospiti su perfetto assist di Correia. Lo stesso attaccante nerazzurro riscatta l’errore dal dischetto con un tocco sotto misura al 28’ che vale il raddoppio nerazzurro. Al 32’ l’Inter sbaglia il secondo penalty di giornata, con Delgado che “scucchiaia” sulla traversa. Ma il tris è solo rimandato e arriva al 41’, al termine di una perfetta ripartenza finalizzata da Appiah. Al 46’ il destro sotto la traversa di Baldini manda le squadre al riposo sul punteggio di 0–4. La ripresa è pura accademia per gli ospiti, che arrotondano il risultato ancora una volta con Appiah (6’) e Correia (18’), per una vittoria che regala all’undici di Vecchi il primo posto in classifica.