Primavera TIM CUP: Salernitana – Ascoli 2 – 4 d. t. s.
Salernitana – Ascoli 2 – 4 d. t. s.
Reti: 19′ pt Orsolini (A), 24′ st Cappiello (S), 34′ st Altea (S), 43′ st Liberati (A), 5′ pts, 15′ pts Fabrizi (A).
Salernitana: Palumbo, Visone, Libertino, Arcaleni (40′ st Fierro), Di Fraia, Trozzo (47′ st Cuomo), Apicella, Moretta, Cappiello, Cassata, Grillo (1′ st Altea). All: Savini.
A disposizione: Patella, Ferraro, Tarallo, Penta, Nappo, Lorefice, D’Avino, Infante, Faella.
Ascoli: Venditti, Carafa, Fabrizi, Mancini, Ricci, Busti, Orsolini, Gabrielli (9′ st Bartolini), Liberati, Fazzini (14′ st Manari), Bellini (35′ st Ciarcelluti). All.: Di Mascio.
A disposizione: Alessandrini, Buono, Botta, Quaranta, De Angelis, Capozzi.
Arbitro: Strippoli di Bari.
Assistenti: Olivieri (sez. Ercolano) – Lombardi (sez. Castellammare di Stabia).
Ammoniti: Libertino (S), Ricci, Carafa (A).
Espulso: 41′ st Ricci (A).
Angoli: 10 – 7
Recupero: 4′ st.
BARONISSI (SA) – La Salernitana Primavera dice addio alla Tim Cup. Al “Figliolia” i ragazzi di mister Savini si arrendono per 4–2 all’Ascoli al termine di una gara pirotecnica che ferma al turno preliminare l’avventura dei granatini nella manifestazione tricolore. È l’Ascoli a costruire la prima palla gol della partita, con Liberati che converge al centro dalla destra e lascia partire una conclusione che trova pronto Palumbo alla deviazione in angolo. È il preludio al gol che arriva al 19′ sugli sviluppi di un corner battuto da Mancini che pesca Orsolini per lo stacco aereo che vale il vantaggio ospite. La Salernitana reagisce al 21′ con un’azione corale che manda al tiro Cappiello, bravo Venditti a respingere con i piedi. Al 41′ sono nuovamente gli ospiti a sforare il gol con Bellini che mette clamorosamente fuori a porta sguarnita. Primo tempo che si chiude sul punteggio di 0–1. Al quarto d’ora della ripresa Cappiello ha la grande chance per il pari ma il suo diagonale si perde sul fondo. L’attaccante granata si rifà al 24′, quando, a tu per tu con Venditti, è freddo a piazzare il piatto destro dell’1–1. Al 26′ Ascoli vicinissimo al gol con un colpo di testa di Ricci che sbatte sul palo. Al 30′ è bravo Di Fraia a sventare sulla linea un pallonetto di Liberati. Ma al 34′ è la Salernitana a trovare nuovamente la via del gol: azione insistita di Cappiello, palla ad Altea che scarica un destro rabbioso alle spalle di Venditti. L’Ascoli però non si arrende e riesce ad agguantare i supplementari grazie a un colpo di testa sotto misura di Liberati, che al 43′ chiude i tempi regolamentari sul 2–2. Seppur in superiorità numerica, nell’extra time i granatini crollano e tra il 5′ e il 15′ subiscono la doppietta di Fabrizi: il difensore bianconero approfitta di due disattenzioni generali della retroguardia granata e firma il definitivo controsorpasso dell’Ascoli che qualifica i marchigiani al prossimo turno della Primavera Tim Cup.