Ritiro di Chianciano Terme: 9° Giorno
Temperature in aumento nel ritiro granata di Chianciano Terme. Sotto un caldo sole estivo gli uomini di mister Sanderra proseguono il lavoro di preparazione in attesa del big match amichevole di domani contro il Grosseto (Stadio “B. Bonelli” di Montepulciano, calcio d’inizio ore 20:45) e del primo impegno ufficiale in TIM Cup del 4 Agosto contro il Teramo.
Nono giorno di allenamento nella località toscana che si è aperto questa mattina con una fase di attivazione che ha coinvolto l’intera compagine granata. Il tecnico ha poi diviso i suoi uomini in due gruppi che, alternandosi, hanno lavorato in palestra su un circuito completo e sul campo su schemi e movimenti offensivi e difensivi. Palestra e idrokinesitarapia per David Giubilato. Prima sessione di allenamento conclusa con il consueto lavoro di scarico muscolare.
Nel pomeriggio la squadra ha ripreso il lavoro alle ore 17:30 aprendo la seduta con una fase di riscaldamento individuale seguita da un lavoro per la rapidità. Gli uomini di mister Sanderra sono stati poi impegnati su una partita con le sponde e su percorsi reattivo-esplosivi. Il tecnico laziale ha terminato la seduta provato schemi e movimenti tattici, lavorando su possesso palla, inserimenti offensivi e partite a tema.
Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani alle ore 9:30 allo Stadio “Comunale” di Chianciano Terme.